BMW Motorrad Italia: continua la partnership con Emiliano Malagoli
Il rider "diversamente disabile", amputato alla gamba destra, correrà quest’anno le tre gare della International Bridgestone Handy Race...
BMW Motorrad Italia rinnova la partnership con il pilota “bionico” Emiliano Malagoli, campione di motociclismo paralimpico, nonché fondatore della Onlus Di. Di. Diversamente Disabili insieme a Chiara Valentini, campionessa europea 2006 e tecnico federale.
Il rider “diversamente disabile”, amputato alla gamba destra, correrà quest’anno le tre gare della International Bridgestone Handy Race previste a Le Mans durante la MotoGP, a Misano Adriatico e a Magny Cours durante la WorldSBK con una nuovissima BMW S 1000 RR MY2019.
Emiliano Malagoli ha dichiarato:
“Posso dirlo? Sono molto molto orgoglioso di essere sempre più legato alla famiglia BMW, di cui sposo appieno il loro claim Make life a ride! – ha dichiarato Emiliano – E’ il terzo anno che BMW Italia supporta l’associazione con le F 800 R per la nostra scuola guida con cui abbiamo riportato in sella più di 250 ragazzi, raggiungendo un risultato davvero straordinario. Gli amici di BMW Motorrad Italia hanno fatto i salti mortali per consegnarmi il prima possibile la BMW S 1000 RR MY2019 con cui correrò quest’anno, e oggi sono emozionato come un bambino perché è la prima giornata di test. Stasera stessa la carico sul camion per Le Mans, dove questo weekend, insieme alla MotoGP, ci sarà anche la nostra prima tappa della Handy Race, il campionato internazionale riservato a piloti paralimpici. Ringrazio di cuore BMW per aver creduto nel mio progetto, Rossano Innocenti e Gabriel Berclaz per tutto il supporto tecnico che mi stanno fornendo in questi giorni.”
In più, Emiliano parteciperà anche alle Dynamic Experience scendendo in pista insieme ai clienti e agli appassionati BMW Motorrad nelle giornate del 22 maggio a Misano, il 4 giugno a Vallelunga e il 7 giugno a Franciacorta.
Ma Emiliano è sempre in fermento e per questo ha deciso di affrontare un’altra sfida: la Maratona di New York. Il rider sarà primo italiano con protesi a cimentarsi nella più celebre 42km del mondo. Insieme ad Alex Zanardi, Emiliano Malagoli è anche testimonial di SciAbile, un progetto nato nel 2003 grazie alla collaborazione tra il BMW Group Italia e la Scuola di Sci Sauze d’Oulx Project.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/958629/bmw-revival-birdcage-by-revival-cycles”][/related]