Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: a Vallelunga la seconda tappa

Ben 36 i piloti ai nastri di partenza divisi in 18 coppie in sella alle Moto Guzzi V7 III elaborate con il Kit Racing GCorse ed equipaggiate con pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp RS...

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 16 mag 2019
Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: a Vallelunga la seconda tappa

Tutto pronto a Vallelunga per il secondo dei cinque appuntamenti con il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019. Torna la sfida Guzzista dopo l’esordio dello scorso 14 aprile sul tracciato di Varano. Ben 36 i piloti ai nastri di partenza divisi in 18 coppie in sella alle Moto Guzzi V7 III elaborate con il Kit Racing GCorse ed equipaggiate con pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp RS.

Identico il format di gara del fine settimana con due turni di prove cronometrate al sabato della durata di 20 minuti per ciascun pilota insieme alla gara di “Fast Endurance” di 60 minuti con partenza in stile “Le Mans” prevista per domenica 19 maggio alle ore 14.30. In corsa i rider non potranno guidare per più di 15 minuti + 2 giri consecutivi, ciò significa che la gara di ogni team sarà caratterizzata da tre cambi pilota che avranno luogo nella corsia box. Al termine della gara verranno assegnati i punteggi ai primi 15 team classificati.

La classifica generale del Trofeo vede al comando il Team Circuito Internazionale d’Abruzzo composto da Nicola Maccaferro e dal sedicenne Riccardo Mancini, il più giovane tra i piloti al via e che precede i Team Moto Guzzi World Club e Biker’s Island.

Ultime notizie