Anteprima Yamaha 2008: arriva la R1(25) dei sedicenni!
Le novità 2008 della Casa dei tre diapason continuano con una bella scoperta per tutti i sedicenni: la YZF-R125, la nuova sportiva ottavo di litro ci Casa Yamaha
Una moto che formerà l’anello più “piccolo” della famiglia R-Series, nonchè il debtto nel segmento delle 125cc della celebre serie di sportive Yamaha.
Dotata di un motore monocilindrico raffreddato a liquido alloggiato in un telaio Deltabox e di un design aggressivo, tipico delle R-Series, la YZF-R125 ovviamente punta l’occhio a tutti i giovani che acquistano una 125 per la prima volta e che vogliono una moto dal motore brillante e molto maneggevole, ma soprattutto con una forte connotazione con lo stile delle celebri YZF-R1 e R6.
Gallery della nuova Yamaha YZF-R125
Per fare le cose come si deve in Yamaha non hanno comunque puntato solo sull’estetica.
La YZF-R125 è dotata di motore SOHC da 125 cc, monocilindrico, a 4 tempi, raffreddato a liquido con testata a 4 valvole.
L’alimentazione è ad iniezione con tanto di airbox di grandi dimensioni esattamente come per le moto “vere”.
Anche lo scarico fa il verso alla R6, corto e basso, così come il telaio che come dicevamo riprende lo schema di tipo Deltabox.
Chiudono la dotazione di questa sportiva da 125 il forcellone in alluminio e le ruote in lega con pneumatici da 100/80-17 all’anteriore e 130/70-17 al posteriore.
via | Yamaha Motor