Yamaha Ténéré 700: primo contatto

Attesissima, la nuova Ténéré 700 strizza l'occhio al fuoristrada vero ed arriva per dare una scossa al mercato delle adventouring. Disponibile da luglio al prezzo lancio di 9.490,00 euro, rimarrà sotto i diecimila

Di Alberto Raverdino
Pubblicato il 20 mag 2019
Yamaha Ténéré 700: primo contatto

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Il primo prototipo fu presentato al pubblico dell’Eicma nel 2016; un concept capace di raccogliere immediatamente grandi consensi e che venne riproposto l’anno seguente, in una versione ancora più vicina alla definitiva e che grazie al progetto World Raid diventò un banco prova impressionante. Piloti e tester Yamaha portano il prototipo in capo al mondo percorrendo infiniti chilometri sfidando terreni di ogni genere, dal Sud America, all’Africa, fino in Australia.

Motore: bicilindrico in linea frontemarcia, 4 valvole per cilindro
Alesaggio / corsa: 80 x 68,6 mm
Cilindrata: 689 cc
Potenza massima: 75cv a 9.000 giri/min
Coppia massima: 68Nm a 6.500 giri/min
Rapporto di compressione: ND
Iniezione: iniezione elettronica
Cambio: 6 marce

Telaio: Doppia culla in acciaio
Interasse: 1.590mm
Inclinazione cannotto: ND
Avancorsa: ND
Forcella: a steli rovesciati da 43mm, regolabile in estensione
Sosp. Post: Monoammortizzatore regolabile nel precarico
Freni ant.: doppio disco da 282mm pinze a 2 pistoncini
Freni post.: disco da 245mm pinza a 1 pistoncino
Peso a secco: 188kg
Altezza sella: 880mm
Capacità del serbatoio: 16 litri
Prezzo: 9.790,00 fc

Abbigliamento utilizzato:
Casco: Nolan N70 2 X
Mascherina: Ariete Mudmax
Giacca: Alpinestars Andes Pro Drystar
Pantaloni: Alpinestars Venture R Pants
Guanti: Alpinestars Venture R Glove
Stivali: TCX Comp EVO2 Michelin

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