Yamaha T-Max 2008: nuovo design e 5 kg in meno!

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 11 set 2007
Yamaha T-Max 2008: nuovo design e 5 kg in meno!



E tra i modelli che hanno ricevuto più attenzioni per la gamma 2008 Yamaha non poteva certo mancare il T-Max, lo scooter che ha fatto storia negli ultimi anni creando un nuovo modo di vedere questo tipo di mezzi a due ruote.
Uno scooter che fin dalla sua prima apparizione nel luglio del 2000 fece scalpore per le sue doti dinamiche, incredibilmente vicine a quelle di una normale moto. Il tutto senza perdere niente della praticità degli scooter.
Ed il T-Max 2008 punta ancora una volta su queste doti, migliorandosi ancora.
La linea è stata completamente rinnovata e, seppure fedele all’impostazione originale, vanta nuove carenature, nuovo faro anteriore e una marmitta completamente rivista.


Il T-Max 2008

La nuova carenatura alleggerita contribuisce anche a ridurre il peso del modello 2008 di ben 5 kg, e il nuovo design migliora la stabilità in caso di vento laterale.
Le modifiche continuano con la ciclistica, che vanta un telaio nuovo al quale è ora accoppiata una ruota anteriore da 15 pollici (prima era da 14) ed una forcella da 43mm contro i 41 della precedente.
Modifiche anche per l’impianto frenante, che ora può contare addirittura su una coppia di pinze freno anteriori monoblocco a quattro pistoncini, dotate di una leva del freno regolabile: particolari da supersportiva insomma! In opzione è Disponibile anche in versione ABS
Per quanto riguarda il cuore del T-Max, il potente bicilindrico da 500cc, ha subito solo modifiche di dettaglio, come la mappatura dell’iniezione, le prese d’aria, la camera di combustione e lo scarico.
Infine, il serbatoio contiene ora 16 litri di carburante.

via | Yamaha Motor

Ultime notizie