MXGP Portogallo 2019: Gajser trionfa. Cairoli si accontenta della 2ª posizione.
L'annunciato ritorno dell'olandese volante, è stato ancora rimandato. Così, con Herlings ormai tagliato fuori, l'affare Mondiale si svolge fra Cairoli e Gajser.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/05/gajser-action.jpg)
Il Campionato Mondiale di MXGP arriva in Portogallo, sul tracciato di Agueda, per il sesto round stagionale. La situazione è sempre la solita: Cairoli cerca la fuga, lo sloveno Gajser cerca di impedirglielo. L’annunciato ritorno dell’olandese volante, è stato ancora rimandato. Così, con Herlings ormai tagliato fuori, l’affare Mondiale si svolge fra i due sopra citati.
In Gara 1 Cairoli si è presentato con un holeshot, mettendo subito il 21″ della sua KTM davanti a tutti! Solo Tim Gajser sembra tenere il ritmo forsennato del siciliano: al giro record del primo, risponde il secondo. Paulin Gautier cade subito ed è costretto a ripartire dal fondo. Cairoli e Gajser arrivano a scambiarsi le posizioni intorno al 24° minuto di gara, quando Tony, dopo un errore su un salto, è costretto a cedere. A nulla vale la perseveranza del siciliano nel cercare di recuperare la testa della manche. Alla fine vince Gajser. Secondo Cairoli. Terzo Tonus.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f9a/gajser-action.jpg” alt=”gajser-action” size=”large” id=”913162″]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/960168/mxgp-mantova-2019-due-su-due-per-tony-cairoli”][/related]
In Gara 2 scatta prima di tutti Desalle, seguito da Cairoli e Tonus. Gajser, invece, è costretto alla rimonta che, nell’arco della seconda manche, gli riesce e anche bene. Una gara divertente quella del pomeriggio con un Desalle in fuga che sbaglia e cede la posizione all’asso di KTM, lo stesso Cairoli cade lasciando passare Gajser. Il siciliano, poi, deciso a puntare almeno al podio, va a riconquistare la seconda posizione rimontando nelle ultime tornate. Alla fine, il podio è la fotocopia di Gara 1 con Gajser, Cairoli e lo svizzero Tonus. Seguono Desalle, Seewer e Paulin.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/960543/yamaha-eroi-swank-rally-sardegna-2019″][/related]
Gajser riduce, così, il gap da Cairoli portandosi a -34. Il prossimo appuntamento con il Mondiale di Motocross sarà la prossima settimana con il GP di Francia sul tracciato di Saint Jean d’Angely.
MXGP Race 2, Overall GP, and Championship top ten after this weekend in Portugal! Full results HERE https://t.co/BeSVlNaQvi #MXGP #Motocross #MXGPPortugal pic.twitter.com/I5AQeetTZn
— MXGP (@mxgp) 19 maggio 2019
MXGP GP di Portogallo 2019 | Agueda
Classifica Gara 1
1 Tim Gajser SLO Honda
2 Cairoli Antonio ITA KTM
3 Arnaud Tonus SVI Yamaha
MXGP GP di Portogallo 2019 | Agueda
Classifica Gara 2
1 Tim Gajser SLO Honda
2 Cairoli Antonio ITA KTM
3 Arnaud Tonus SVI Yamaha
MXGP Classifica Mondiale
1 Cairoli Antonio, 285 punti
2 Gajser Tim, 251 punti
3 Paulin Gautier, 197 punti
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/09/pirelli-campionato-mondiale-fim-motocross-16.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/romain-febvre-kawasaki-racing-team-mxgp-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/fantic-racing-mxgp-olanda-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mx2-gran-premio-olanda-3.jpg)