Yamaha XSR700 XTribute: primo contatto
È la versione celebrativa dell'iconica XT500 del 1981. Un tributo alle forme e ai colori di un oggetto che ha fatto la storia del motociclismo in gran parte del globo terrestre. Per averla occorrono 8.490,00 euro, ovvero ottocento euro in più della XSR 700 standard
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È la sport Heritage di casa Yamaha che celebra la mitica XT500 del 1981. Una vera icona di quel mondo e che oggi, attraverso anche i numerosi eventi dedicati, sta consolidando, anzi aumentando progressivamente la presenza sul mercato. Per quest’ultimo aspetto in effetti non c’è da stupirsi più di tanto visto che questa tipologia di moto porta con se tanti aspetti positivi e seducenti. Moda, personalizzazione, carattere e sostanza; quattro elementi che Yamaha esplora a fondo e che traduce in una nuova versione della propria XSR700. Rispetto alla standard questo modello capace di omaggiare sapientemente la XT500 necessita di uno sforzo pari a 800 euro in più, non male rispetto al grado di appeal che riesce a conquistare.
Yamaha XSR700 XTribute: Come è fatta
Motore: bicilindrico in linea frontemarcia, 4 valvole per cilindro, Euro4
Alesaggio / corsa: 80 x 68,6 mm
Cilindrata: 689 cc
Potenza massima: 75cv a 9.000 giri/min
Coppia massima: 68Nm a 6.500 giri/min
Rapporto di compressione: 11,5:1
Iniezione: iniezione elettronica
Cambio: 6 marce
Telaio: in acciaio a diamante
Interasse: 1.405mm
Inclinazione cannotto: 24°50
Avancorsa: 90mm
Forcella: tradizionale con steli da ..mm
Sosp. Post: Monoammortizzatore con leveraggio progressivo
Freni ant.: doppio disco da 282mm pinze a 2 pistoncini
Freni post.: disco da 245mm pinza a 1 pistoncino
Peso a secco: 191kg
Altezza sella: 845mm
Capacità del serbatoio: 14 litri
Prezzo: 8.490,00 fc
Abbigliamento utilizzato:
Casco: Nolan N70-2 X
Giacca: Alpinestars Andes Pro Drystar
Pantaloni: Vanucci Jeans Cordura
Guanti: Alpinestars Haku Softshell Gloves
Scarpe: Vanucci Tifoso VTS 4
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