Le 5 moto naked da 300 cc più economiche

Le cinque proposte più economiche presenti sul mercato nella fascia delle piccole cilindrate

Di Francesco Irace
Pubblicato il 20 mag 2019
Le 5 moto naked da 300 cc più economiche

Non sono comode e nemmeno troppo pratiche per spostarsi nel quotidiano, soprattutto se paragonate a uno scooter, eppure rappresentano ancora oggi uno dei segmenti più floridi del mercato moto: perché divertono tanto, sono versatili il giusto e vengono proposte ad un prezzo tutto sommato contenuto. Stiamo parlando delle naked di piccola-media cilindrata. In questa rassegna ne prenderemo in considerazione 5, concentrandoci sulla cilindrata da 300 cc, che strizza particolarmente l’occhio ai neopatentati.

Benelli 302S

È una delle naked piccole più economiche presenti sul mercato. Costa 3.990 euro. È made in Italy, ha un design moderno e monta un telaio a traliccio a vista. Pesa 185 kg e monta un bicilindrico da 300 cc capace di erogare una potenza di 38 CV. E adotta un doppio freno a disco davanti che assicura una buona frenata.

Honda CB 300 R

È moderna e modaiola ed eredita buona parte del design dalla nuova CB 650 R, una delle novità più eclatanti del 2019. È tra le più belle da guardare. Pesa 143 kg e monta il monocilindrico da 286 cc capace di erogare una potenza di 31 CV. La sella è alta 820 mm da terra e il prezzo di vendita è di 5.090 euro.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/37e/honda-2018-cb300r_black_7.jpg” alt=”” size=”large” id=”892841″]

Yamaha MT-03

Si ispira alle sorelle maggiori della famiglia (di grandissimo successo) MT, sia nel design che nelle colorazioni. Pesa 155 kg, ha una sella alta da terra 780 mm e monta un bicilindrico da 321 cc capace di erogare una potenza di 42 CV. È perfetta per chi inizia (e non solo). Il prezzo di vendita è di 5.290 euro.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/9a1/yamaha-mt-03-8.jpg” alt=”” size=”large” id=”868440″]

BMW G 310 R

Una piccola bavarese, quindi potremmo definirla una naked di piccola cilindrata premium. Ha un design moderno e pesa 158 kg. A spingerla ci pensa un monocilindrico da 313 cc da 34 CV di potenza massima. Prevede una forcella a steli rovesciati e pinze freni ad attacco radiale. Costa 5.450 euro.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4a4/virtual-showroom-bmw-motorrad-g-310-r-4.jpg” alt=”BMW G 310 R” size=”large” id=”855984″]

Kawasaki Z 400

È una via di mezzo tra la 650 e la 125. Ha le linee che si ispirano a quelle della sorellona maggiore, Z900 (moto di gran successo), ha una sella alta da terra 790 mm e monta un bicilindrico da 399 cc capace di erogare una potenza di 45 CV. Il suo peso è di 167 kg ed è venduta sul mercato italiano a 5.590 euro.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/13b/kawasaki-z400-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”927040″][related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/960658/yamaha-tenere-700-primo-contatto”][/related]

 

 

Ultime notizie