8 Ore di Suzuka: Yamaha pensa al colpaccio
Yamaha schiererà lo stesso team che per ben quattro volte consecutive è riuscito a vincere questa ambita competizione. La moto avrà il numero 21, non a caso...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/05/yamaha-yard-team-01.jpg)
Yamaha con un certo orgoglio annuncia che per la prossima 8 Ore di Suzuka schiererà lo stesso team che per ben quattro volte consecutive è riuscito a vincere questa ambita competizione che ricordiamo fa parte del mondiale Endurance e che in Giappone assume un significato e una risonanza molto importanti.
Team vincente non si cambia, ecco quindi che L’R1 ufficiale scenderà in pista con i tre piloti che hanno segnato le ultime quattro vittorie su questo mitico tracciato.
Katsuyuki Nakasuga, Alex Lowes e Michael Van Der Mark mirano dichiaratamente alla quinta vittoria consecutiva e per quest’anno dal 25 al 28 del prossimo luglio correranno con il numero 21. Una scelta non a caso visto che esattamente ventuno anni fa nasceva la mitica R1 a carburatori che tanto fece sognare gli appassionati dell’epoca e che ancora oggi sembra sedurre collezionisti e nostalgici, visto che le quotazioni di questo modello sembrano in continua crescita. Altra coincidenza è relativa alla scelta di arricchire l’R1 con la livrea che accompagnò il Team TECH21 dal 1985 al 1990, un classico inconfondibile.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/915004/8-ore-di-suzuka-2018″][/related]
Yamaha parteciperà alla competizione anche con un secondo Team, il YART Yamahalube Yamaha Team con il pilota australiano Broc Parkes, il tedesco Marvin Fritz e il nostro Nicolò Canepa, ormai specialista di questa tipologia di competizioni e che dichiara:
“Questa è la mia prima stagione con YART da quando ho fatto il passaggio alla squadra, ma ho già avuto un buon rapporto sia con i miei compagni di squadra che con lo staff del team. Ho dei ricordi grandiosi e speciali a Suzuka, in particolare vincendo il titolo EWC nel 2017. Sarà l’ultimo round del campionato quindi voglio dare il massimo per terminare la stagione con un grande risultato e fare felici tutti i fan che saranno in pista”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278529.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278522.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278508.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_278472-scaled.jpg)