Marquez "in ottima condizione" per il Montmelò
Il Campione del Mondo della MotoGP a caccia di gloria nel GP "di casa": "Possiamo puntare a un altro risultato importante qui in Catalogna."
Dei quattro round spagnoli nel calendario del Mondiale MotoGP 2019, quello del Montmelò di questo fine settimana è certamente quello più genuinamente “di casa” per il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol), catalano di Cervera che ritorna ancora una volta sul tracciato vicino a Barcellona nelle vesti di leader del massimo campionato motociclistico.
Nell’ultimo GP d’Italia, pista tradizionalmente ‘ostica’ sia per lui che per la Honda, Marquez ha portato a casa un prezioso 2° posto alle spalle di Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati) che gli ha permesso di incrementare ulteriormente il margine in classifica sull’altro “ducatista” ufficiale, Andrea Dovizioso, 3° al Mugello e ora a -12 dal fenomeno spagnolo di HRC.
Nelle precedenti partecipazioni al GP di Catalunya, Marquez ha mancato solo una volta l’appuntamento con il podio e la Top-3 resta il suo obiettivo anche per l’ormai prossimo weekend di gare (clicca qui per orari e copertura TV):
“Arriviamo al Montmelò in buona forma dopo il Mugello. La moto ed io siamo in un’ottima condizione, sono anche riuscito a riposare un po tra le gare e adesso mi sento davvero ricaricato al massimo.”
“C’è sempre un po’ più di eccitazione quando si corre un Gran Premio “di casa”, ma è sempre un grande piacere guidare davanti a tutti i miei fan. Sono fiducioso: credo che, continuando a fare il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora, possiamo puntare a un altro risultato importante qui in Catalogna”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/963328/marc-marquez-evoluzioni-mozzafiato-a-bordo-dellaereo-acrobatico-video”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/2/291/marc-marquez-2019.jpg” alt=”” size=”blogoextralarge” id=”963906″]