Marquez "in ottima condizione" per il Montmelò

Il Campione del Mondo della MotoGP a caccia di gloria nel GP "di casa": "Possiamo puntare a un altro risultato importante qui in Catalogna."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 giu 2019
Marquez

Dei quattro round spagnoli nel calendario del Mondiale MotoGP 2019, quello del Montmelò di questo fine settimana è certamente quello più genuinamente “di casa” per il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol), catalano di Cervera che ritorna ancora una volta sul tracciato vicino a Barcellona nelle vesti di leader del massimo campionato motociclistico.

Nell’ultimo GP d’Italia, pista tradizionalmente ‘ostica’ sia per lui che per la Honda, Marquez ha portato a casa un prezioso 2° posto alle spalle di Danilo Petrucci (Mission Winnow Ducati) che gli ha permesso di incrementare ulteriormente il margine in classifica sull’altro “ducatista” ufficiale, Andrea Dovizioso, 3° al Mugello e ora a -12 dal fenomeno spagnolo di HRC.

Nelle precedenti partecipazioni al GP di Catalunya, Marquez ha mancato solo una volta l’appuntamento con il podio e la Top-3 resta il suo obiettivo anche per l’ormai prossimo weekend di gare (clicca qui per orari e copertura TV):

“Arriviamo al Montmelò in buona forma dopo il Mugello. La moto ed io siamo in un’ottima condizione, sono anche riuscito a riposare un po tra le gare e adesso mi sento davvero ricaricato al massimo.”

“C’è sempre un po’ più di eccitazione quando si corre un Gran Premio “di casa”, ma è sempre un grande piacere guidare davanti a tutti i miei fan. Sono fiducioso: credo che, continuando a fare il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora, possiamo puntare a un altro risultato importante qui in Catalogna”.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/963328/marc-marquez-evoluzioni-mozzafiato-a-bordo-dellaereo-acrobatico-video”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/2/291/marc-marquez-2019.jpg” alt=”” size=”blogoextralarge” id=”963906″]

Ultime notizie