Ducati: ecco svelata la Streetfighter V4

È la moto che affronterà il prossimo 30 giugno la cronoscalata più famosa al mondo, quella di Pikes Peak e, a domare la sua cavalleria, ci sarà Carlin Dunne, vincitore su Multistrada 1260, dell'edizione 2018.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 13 giu 2019
Ducati: ecco svelata la Streetfighter V4

Da Ducati lo avevano detto: Stay Tuned! E noi siamo stati più che sintonizzati, impazienti di avere notizie, di vedere un video teaser o qualche foto. Oggi, 13 giugno, eccola in tutta la sua bellezza e potenza: Ducati Streetfighter V4!

È la moto che affronterà il prossimo 30 giugno la cronoscalata più famosa al mondo, quella di Pikes Peak e, a domare la sua cavalleria, ci sarà Carlin Dunne, vincitore su Multistrada 1260, dell’edizione 2018. E quale miglior banco prova se non la “Race to the Clouds” per testare questa nuova creatura? Ducati ufficializza, con questo prototipo, l’uscita nel 2020 di Streetfighter V4.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/963400/ducati-il-teaser-della-v4-r-naked”][/related]

Ma cosa cambia rispetto alla sorella più cattiva (Panigale V4) dalla quale deriva? La Streetfighter, come da tradizione, perde le carene e mette in mostra il fenomenale Desmosedici Stradale da 1.100 cc che sta dominando il Campionato Mondiale di Superbike con Alvaro Bautista. Perde anche i semi-manubri per dare spazio ad una manubrio alto e largo, meno estremo ma anche fondamentale per partecipare alla cronoscalata di Pikes Peak (non sono ammesse moto con semi-manubri).

Ducati Streetfighter V4 sarà esposta al pubblico in occasione di EICMA 2019 e sarà disponibile presso i concessionari ufficiali Ducati da metà marzo 2020.

Ultime notizie