"Run to the hills", un raduno ad impatto zero
![](https://img.autoblog.it/DSHU-9gOxlS-F3yDYgB4sog5YFI=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/09/raduno-impatto-zero-1.jpg)
Il prossimo 23 Settembre, nella città di Bergamo, sarà la volta del primo raduno eco-compatibile per possessori di scooter d’epoca.
Il raduno, organizzato dal Rode Mate Scooter Club di Bergamo, prevede un breve tour ad Impatto Zero sulle colline intorno alla città alta di Bergamo.
Il progetto Impatto Zero è promosso da Lifegate e consiste nel calcolare le emissioni di anidride carbonica di persone e aziende, per poi compensarle contribuendo a riqualificare ed a tutelare le foreste nel mondo.
In questo caso, infatti, per compensare le emissioni di anidride carbonica degli scooter durante il motogiro, saranno raccolti i fondi delle iscrizioni che serviranno poi per un progetto di riforestazione in Costa Rica.
Il programma della giornata, con partenza e ritorno da piazza della Libertà, prevede molte iniziative con musica dal vivo, premi e gadgets per gli iscritti.
Il costo dell’ iscrizione è di soli 10 euro.
via | Motonline