MotoGP Catalunya: Quartararo svetta nelle FP2

Il rider francese è il più veloce durante la seconda sessione delle prove libere sul circuito di Barcellona...

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 14 giu 2019
MotoGP Catalunya: Quartararo svetta nelle FP2

Il rookie Fabio Quartararo è il pilota più veloce durante la seconda sessione delle prove libere sul circuito di Montmelò con il tempo di 1’40.079. Il francese chiude davanti ad Andrea Dovizioso e alla Honda di Takaaki Nakagami con il giapponese in grande spolvero.

Quarta casella per la KTM di Pol Espargaro seguito da quattro italiani, Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Valentino Rossi e Danilo Petrucci. Nono Cal Crutchlow, chiude la top ten Alex Rins. Undicesimo Karel Abraham che precede Johann Zarco, Jorge Lorenzo e la Yamaha di Mavericks Vinales.

Quindicesima l’Aprilia di Aleix Espargaro che si piazza davanti alla Ducati di Jack Miller e alla Honda di Marc Marquez, solo diciassettesimo il campione in carica. Diciottesimo Tito Rabat seguono Joan Mir, Miguel Oliveira, Andrea Iannone, Hafizh Syahrin, Sylvain Guintoli con la terza Suzuki e Bradley Smith su Aprilia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/963833/motogp-barcellona-2019-orari-diretta-tv-streaming-live”][/related]

In mattinata, durante le FP1 è stato Marc Marquez a segnare il passo con il tempo di 1’40.692 davanti a Fabio Quartararo e al connazionale Maverick Vinales.

[img src=”https://media.motoblog.it/5/5a6/classifica-fp2-motogp.png” alt=”MotoGP Catalunya: Quartararo svetta nelle FP2″ size=”large” id=”964408″]

Ultime notizie