MXGP Lettonia 2019: Cairoli illude tutti in Gara-1. Gajser adesso è a +33.

Cairoli si ritrova ad inseguire lo sloveno Gajser, la sua Honda e il tanto desiderato decimo titolo Mondiale. Il round lettone, però, non favorisce di certo il siciliano che, adesso, si ritrova a -33 da Gajser.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 16 giu 2019
MXGP Lettonia 2019: Cairoli illude tutti in Gara-1. Gajser adesso è a +33.

Il Campionato Mondiale di MXGP arriva in Lettonia, dopo il capovolgimento di fronte del GP di Russia della scorsa settimana. Cairoli si ritrova ad inseguire lo sloveno Gajser, la sua Honda e il tanto desiderato decimo titolo Mondiale. Il round lettone, però, non favorisce di certo il siciliano che, adesso, si ritrova a -33 da Gajser.

In Gara 1 conquista l’holeshot un Cairoli voglioso di rifarsi, dopo il recente sorpasso in classifica generale di Tim Gajser e il disastroso 12° posto in qualifica ottenuto ieri. Malgrado ciò, non riesce a staccare gli avversari e, prima Tonus e poi Herlings, lo superano costringendolo alla terza posizione finale. Durante gli ultimi minuti di gara, l’olandese volante torna, appunto, a volare e si prende la testa della prima manche. Tonus chiude in seconda posizione. Dietro Frebvre, Seewer e Gajser.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/963727/mxgp-russia-2019-doppio-colpo-di-gajser-cairoli-perde-la-vetta-della-classifica”][/related]

Gara 2 vede scattare davanti a tutti Seewer, seguito da Gajser e Tonus. Cairoli, inizialmente sesto, cade rovinosamente cercando di recuperare posizioni, rimediando una forte contusione alla mano che lo costringe al ritiro. Gajser, nel frattempo conquista la testa del gruppo e va a vincere la seconda manche portandosi a +33 sul siciliano. Seguono Febvre e Seewer. Quarto lo svizzero Tonus.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/963408/mxgp-in-russia-torna-herlings”][/related]

Pesantissimo lo “zero” per Cairoli che vede il sogno del decimo titolo allontanarsi ulteriormente. Appuntamento al 23 giugno con il Gran Premio di Germania.

MXGP GP di Lettonia 2019 | Kegums
Classifica Gara 1

1  Jeffrey Helings NED KTM

2  Arnaud Tonus SVI Yamaha

3  Cairoli Antonio ITA KTM

MXGP GP di Lettonia 2019 | Kegums
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Romain Febvre FRA Yamaha

3  Jeremy Seewer SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 391 punti

2  Cairoli Antonio, 358 punti

3  Seewer Jeremy, 256 punti

Ultime notizie