Salone Milano - Kymco S 250 in anteprima Mondiale
Il nuovo modello KYMCO People S 250 affianca e completa l’attuale gamma People S 50/125/200 nell’importantissimo segmento dei ruota alta di media cilindrata.
I dati di vendita del People S nel mercato italiano sono entusiasmanti e People S 250 è senza dubbio la risposta alle richieste di un’utenza che ama utilizzare lo scooter sia in città che per brevi spostamenti extraurbani.
People S 250 è un veicolo completamente nuovo, basato su un robustissimo telaio in tubi di acciaio con rinforzo a “tunnel piatto”, a garanzia di ottime performance in tutte le condizioni di guida e ampi spazi a bordo, sia per il guidatore che per il passeggero.
L’estetica, completamente nuova, è di impostazione high-tech e mantiene un chiaro family feeling con l’attuale gamma People S. Si tratta infatti di un look frutto della sapiente mano dei designer italiani che hanno sviluppato il restyling di gamma, dando allo scooter Made in Taiwan un carattere grintoso, fatto di linee tese, spigoli vivi, dettagli originali, che rispondono all’esigenza di avere un mezzo moderno, attuale.
La carenatura integrale monotinta, tagliata nella parte inferiore dal nero della pedana poggiapiedi, nella parte frontale è caratterizzata dall’ampio scudo protettivo, dalla griglia bicolore che maschera l’ampio radiatore e dal cupolino con parabrezza integrato. Spiccano gli estrattori d’aria del radiatore, il faro a doppia lampada alogena e le frecce a led. Gradevole e originale il gruppo ottico posteriore a led, vero e proprio segno distintivo della gamma People S.
Il nuovo motore Kymco da 250cc raffreddato a liquido, omologato Euro 2, porta ad un maggiore spettro di utilizzo il veicolo, permettendo di districarsi facilmente non solo in città ma anche su autostrade o superstrade. Il comportamento del propulsore è brillante, grazie alle eccellenti doti di potenza e coppia e grazie alla trasmissione sempre pronta, che rende il motore fruibile ad ogni regime.
La sicurezza nella guida è garantita da pneumatici da 16” dall’ampia sezione, dal generoso impianto frenante a triplo disco, con l’esuberante doppio disco anteriore e il singolo disco posteriore e da una ciclistica solida, che fa lavorare al meglio la forcella anteriore tradizionale e la coppia di ammortizzatori posteriori regolabili.
Notevoli le dotazioni di serie, tra cui la completa strumentazione analogico-digitale, l’ampia sella dotata di sottovano (fornito di luce di servizio) nel quale è possibile stivare un casco jet, il parabrezza di serie e il solido portapacchi posteriore.
Consegna prevista a partire da primavera 2006, prezzi da definire.
Per maggiori informazioni consultare il sito della KYMCO.