Bruce Anstey ritorna alle corse dopo la battaglia contro il tumore

Il pilota neozelandese aveva già sconfitto un tumore nel 1998: correrà nella classe Lightweight del Classic TT 2019 in sella a una Honda RS250

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 20 lug 2019
Bruce Anstey ritorna alle corse dopo la battaglia contro il tumore

Ad aprile 2018 il mondo delle Road Races era stato scosso da una terribile notizia: Bruce Anstey è malato di tumore ai polmoni. A distanza di poco più di un anno, però, è arrivato l’annuncio che tutti aspettavamo: il pilota neozelandese, 50 anni il prossimo 21 agosto, tornerà presto a gareggiare.

Dopo aver sconfitto la malattia Bruce prenderà infatti parte al Classic TT 2019, l’edizione “vintage” della Regina delle gare stradali in programma per il 17-26 agosto: correrà nella classe Lightweight in sella a una Honda RS250 del team Milenco by Padgetts, squadra che a cui è molto legato e che lo ha atteso a braccia aperte in questi due anni lontano dalle corse.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/907791/bruce-anstey-la-chemioterapia-non-gli-toglie-il-sorriso”][/related]

Il Flying Kiwi, che ha all’attivo 12 successi al Tourist Trophy dell’Isola di Man, è andato a podio in ben sei occasioni al Classic TT, gara che lo ha visto conquistare tre vittorie a partire dal 2014: quest’anno sarà in squadra con Conor Cummins e Davey Todd, che correranno rispettivamente su Yamaha YZR 500 e Yamaha OW01.

Già nel 1997 un tumore aveva temporaneamente interrotto la carriera di Bruce, ma solo un anno più tardi il coriaceo neozelandese era tornato a dare battaglia sul Mountain Course: una storia a lieto fine che fortunatamente sembra sul punto di ripetersi.

[img src=”https://media.motoblog.it/9/9cb/bruce-anstey-3.jpg” alt=”” size=”large” id=”968683″]

Ultime notizie