Donne in moto: BikerX alla 22^ edizione di Festa Bikers
BikerX, startup impegnata nella promozione del motociclismo "in rosa", sarà presente a Cologno al Serio per la 22^ edizione di Festa Bikers
Si terrà dal 21 al 25 agosto, in provincia di Bergamo, la 22^ edizione di Festa Bikers, imponente motoraduno internazionale che porterà a Cologno al Serio oltre 50.000 persone per un totale di quasi 5000 moto: nei 50.000 metri quadri dedicati all’evento si potranno ammirare moto rombanti, gustare ottimo cibo e ascoltare buona musica in compagnia di tanti altri motociclisti e fan delle due ruote a motore.
Quello che molti non sanno è che la partecipazione femminile agli oltre 700 motoraduni che si organizzano ogni anno nel nostro Paese non solo è in grande crescita, ma supera addirittura quella maschile: per questo BikerX, startup nata per promuovere la passione per il motociclismo tra le ragazze facilitandone l’ingresso nel mondo delle moto, sarà presente a Festa Bikers con in forma ufficiale con un’area di 2000 metri quadri.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/951866/ana-carrasco-sogno-di-vincere-in-motogp”][/related]
“BikerX è nata per rispondere al bisogno di sicurezza delle donne e dei giovani che desiderano avvicinarsi al mondo delle due ruote – spiega Eliana Macrì, fondatrice di BikerX – Quello delle motocicliste è, infatti, un popolo in continua crescita: se in passato erano semplici accompagnatrici, oggi sono vere e proprie protagoniste dell’universo delle due ruote. Per far sentire ancora di più la presenza femminile, la nostra scuola di guida sicura sarà presente con uno spazio dedicato alla Festa Bikers, un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del motociclismo da oltre vent’anni”.
“La nostra festa nasce nel 1997 da un gruppo di amici appassionati di due ruote – gli ha fatto eco Fausto Fratelli, presidente di Festa Bikers – Negli anni si è evoluta, passando da piccolo ritrovo a motoraduno internazionale e adattandosi ai cambiamenti e alle esigenze dei motociclisti, pur mantenendo l’intento puramente benefico. Stiamo assistendo, con grande soddisfazione, a un’importante crescita della partecipazione femminile ed è per questo motivo che abbiamo accolto con piacere BikerX tra i partecipanti del motoraduno sposando la loro filosofia”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/913056/worldssp300-intervista-ad-ana-carrasco”][/related]
Nell’area dedicata sarà possibile cimentarsi in test e prove di guida con istruttori FMI per conoscere più da vicino (e in completa sicurezza!) il metodo BikerX: le attività si rivolgeranno sia ai principianti sia ai più esperti, comprendendo esercizi base e simulazioni dell’esame pratico necessario al conseguimento della patente.
A disposizione dei partecipanti ci sarà un nutrito parco moto che può contare su alcune tra le migliori marche del settore giapponesi ed europee come Kawasaki, Yamaha, Ktm, Husqvarna e Honda.
[img src=”https://media.motoblog.it/a/ab5/bikerx-2.jpeg” alt=”” size=”large” id=”970165″]