Moto elettriche: un cuore elettrico ricoperto da pannelli in legno per la francese Newron

Il team francese di Newron, sfruttando la anomala forma del pacco batterie della moto elettrica, è riuscita ad ottenere un risultato stupefacente: dei pannelli di legno curvato abbracciano il corpo centrale, ricoperto di LED dal colore cangiante.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 13 ago 2019
Moto elettriche: un cuore elettrico ricoperto da pannelli in legno per la francese Newron

Progetti sempre più originali e particolari quelli che riguardano le moto elettriche: oggi vi proponiamo la Newron. Un livello di design irraggiungibile con una moto a motore termico, visto che la struttura principale è la formaa bottedella batteria.

Il team francese di Newron, sfruttando la anomala forma del pacco batterie della moto elettrica, è riuscito ad ottenere un risultato stupefacente: dei pannelli di legno curvato abbracciano il corpo centrale, ricoperto di LED dal colore cangiante. Come spesso accade nei progetti più recenti, anche la forcella anteriore è ricoperta dalle carenature che, in questo caso, sono formate ancora dai pannelli in legno.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/968248/moto-elettriche-raduno-milano-settembre”][/related]

Nulla si sa a livello di prestazioni, per cui ci limitiamo a parlare dell’aspetto estetico. Straordinario l’effetto creato dal generoso motore elettrico montato davanti il forcellone posteriore monobraccio, che sembra includere un albero a trasmissione cardanica. Fino ad ora, mai visto su un mezzo elettrico.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/12f/newron-electric-motorcycle-2.jpg” alt=”newron-electric-motorcycle” size=”large” id=”970178″]

Il team di Newron ha fatto sapere che una centralina intelligente è in grado di misurare l’energia residua della batteria, per calibrarne le prestazioni in modo da regolarne il consumo e completare il percorso stabilito. L’obiettivo dell’azienda francese è quello di produrre almeno 12 Newron entro il prossimo anno, per espandere la produzione dal 2021 in poi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/969303/curtiss-motorcycle-psyche-un-nuovo-prototipo-di-moto-elettrica”][/related]

Sebbene si tratti solamente di un concept, stiamo assistendo ad una rapidissima evoluzione del mondo dell’elettrico. Designer, ingegneri e nuove startup lo testimoniano con l’immenso impegno che mettono nella realizzazione di prodotti sempre più curati e moderni.

Ultime notizie