Moto elettriche: Erik Askin vince la Rizoma Design Challenge
Oltre ad essere una moto facile e accessibile a tutti, Tryal si presenta con colori vivaci, uno stile vintage riadattato al moderno e un aspetto simpatico. Rizoma ha premiato lo straordinario progetto di Askin con 5.000 dollari in buoni per l'acquisto di ricambi e accessori.
L’italiana Rizoma ha indetto un concorso definito “Rizoma Design Challenge” con l’intento di stimolare la fantasia dei costruttori su un tema tanto in voga in questo periodo: la customizzazione delle moto elettriche. Il concept vincitore del concorso si chiama Tryal ed è stato realizzato da Erik Askin.
Lo stesso Askin, Direttore del reparto Design presso il New Deal Design di San Francisco, è riuscito ad incastonare il pacco batterie in un tubo obliquo perfettamente integrato nel telaio, rendendo il tutto molto armonico, grazie a delle forme morbide e pulite. Davanti una forcella a steli rovesciati sovrastata da un manubrio quasi da pit-bike e un faro anteriore composto da una matrice di punti personalizzabile; dietro, il forcellone è direttamente fissato al motore elettrico.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/969303/curtiss-motorcycle-psyche-un-nuovo-prototipo-di-moto-elettrica”][/related]
“Il futuro del motociclismo dipende molto dal numero di utenti che si convertirà alle due ruote.” – ha dichiarato Erik Askin – “Tra le industrie che si occupano di moto potenti e prestanti, la Tryal Bike offre un approccio più amichevole. Semplice, accessibile e soprattutto divertente. Questa è una moto che è facile da guidare per chiunque”
[img src=”https://media.motoblog.it/c/c16/tryal-3_resize_md.jpg” alt=”tryal-rizoma-askin” size=”large” id=”970245″]
Oltre ad essere una moto facile e accessibile a tutti, Tryal si presenta con colori vivaci, uno stile vintage riadattato al moderno e un aspetto simpatico. Con le piccole ruote da 14″ e la trasmissione elettrica a geometria verticale, può essere un ottimo mezzo da città o una buona base per l’apprendimento alla guida.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/968248/moto-elettriche-raduno-milano-settembre”][/related]
Rizoma ha premiato lo straordinario progetto di Askin con 5.000 dollari in buoni per l’acquisto di ricambi e accessori, ovviamente, dell’azienda italiana.