Moto volante: in Giappone un modello già prenotabile
L'hover bike in questione è in grado di raggiungere una velocità di circa 200 km/h e di alzarsi dal suolo fino ad un'altezza di 10 metri, sfruttando la potenza dell'elica, e di mantenere altezza e rotta grazie ad una serie di sensori utilizzati per evitare gli ostacoli.
Se le moto volanti le avevamo viste solamente nei film di fantascienza come Blade Runner, dal Sol Levante arriva una notizia che lascia di stucco: la start up A.L.I. Technologies Inc. ha intenzione di presentare al Motor Show di Tokyo, in programma il prossimo autunno, una hover bike.
L’azienda, con sede a Tokyo, ha anche annunciato di voler, a breve, aprire le prenotazioni per la moto volante con i primi 100 esemplari, in una speciale edizione limitata. L’intento della A.L.I. Technologies Inc., azienda specializzata nella realizzazione di piccoli veicoli senza equipaggio, è quello di rivolgersi a ricchi stranieri in modo da poter promuovere le tecnologie di cui è capace.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/964127/un-v8-maserati-e-quattro-turbine-lmv-496-la-moto-volante-di-ludovic-lazareth”][/related]
L’hover bike in questione è in grado di raggiungere una velocità di circa 200 km/h e di alzarsi dal suolo fino ad un’altezza di 10 metri, sfruttando la potenza dell’elica, e di mantenere altezza e rotta grazie ad una serie di sensori utilizzati per evitare gli ostacoli.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/846009/yamaha-r1-euro-fighter-by-lazareth”][/related]
La start up giapponese si è promessa di approdare sul mercato di massa entro il 2022. Nel frattempo, sta lavorando sta lavorando alla parte burocratica, in modo da spianare la strada per il futuro e consentire a questo tipo di mezzi la circolazione su strade pubbliche.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/904835/hoverbike-scorpion-3-prossimamente-in-vendita-negli-usa-video”][/related]