MXGP Svezia 2019: prima Coldenhoff, poi Gajser si prende gara 2

Con il verdetto finale già scritto (Tim Gajser vincitore del titolo mondiale) continua il Campionato di MXGP con la tappa svedese.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 25 ago 2019
MXGP Svezia 2019: prima Coldenhoff, poi Gajser si prende gara 2

Il Campionato Mondiale di MXGP continua con un’altra tappa europea, dopo il GP di Imola e la conquista del titolo mondiale da parte di Tim Gajser, la scorsa settimana. Questa volta, il Motocross sbarca in Svezia, sul circuito di Uddevalla.

In Gara 1 è l’olandese Glenn Coldenhoff a conquistare la prima manche svedese, dopo una gran partenza di Jeffrey Herlings, appena rientrato dopo l’infortunio rimediato in Russia. È stato lo stesso Herlings a cadere, lasciando strada libera a Coldenhoff. Sul podio, anche Fevbre e Gajser. Seguono poi JonassVan Horenbeek.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/970567/mxgp-imola-2019-gajser-si-laurea-campione-del-mondo”][/related]

La seconda manche, invece, va al neo Campione del Mondo Tim Gajser che mette dietro il galvanizzato Coldenhoff, Jonass e l’olandese volante, Herlings. Chiude la top five Jeremy Seewer. Il prossimo appuntamento con il Motocross sarà in occasione del GP di Turchia, il prossimo 8 settembre.

MXGP GP di Svezia 2019 | Uddevalla
Classifica Gara 1

1  Glenn Coldenhoff NED KTM

2  Romain Febvre FRA Yamaha

3  Tim Gajser SLO Honda

MXGP GP di Svezia 2019 | Uddevalla
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Glenn Coldenhoff NED KTM

3  Pauls Jonass LAT Husqvarna

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 709 punti

2  Seewer Jeremy, 511 punti

3  Paulin Gautier, 468 punti

Ultime notizie