Moto2, Xavi Vierge firma con il team Petronas Sprinta Racing
Il pilota spagnolo rimarrà in Moto2 passando sotto le insegne del team malese Petronas Sprinta Racing
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2019/09/xavi-vierge.jpg)
Con lo schieramento della MotoGP in via di definizione, prende man mano corpo anche la griglia 2020 della Moto2. L’ultima notizia al riguardo è che Xavi Vierge, pilota spagnolo attualmente in forze al team Marc VDS, cambierà casacca passando a Petronas Sprinta Racing, formazione malese presente anche nella MotoGP e capitanata da Razlan Razali.
Il 22enne di Barcellona, tre podi iridati al suo attivo e un titolo di vice-campione CEV Moto2 in tasca, lascerà probabilmente il posto al britannico Sam Lowes, che dovrebbe abbandonare la squadra di Fausto Gresini per salire sulla Kalex del team belga. Ancora sconosciuto il nome del futuro compagno di squadra di Vierge: al momento, sebbene non si escluda la conferma di Khairul Idham Pawi, l’ipotesi più quotata sembra essere quella di una retrocessione di Hafizh Syahrin, che tornerebbe nella Middle Class dopo la parentesi in MotoGP con il team KTM Tech3.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/972093/motogp-la-griglia-provvisoria-per-la-stagione-2020″][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/4/4db/xavi_vierge-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”972206″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-test-valencia-moto2-moto3-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-diablo-superbike-diablo-rain-test-valencia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pedro-acosta-red-bull-ktm-ajo-moto2-2023.jpg)