Triumph Scrambler 1200: la nostra prova

La XE è la versione con le maggiori dotazioni rivolte al fuoristrada. Pur rimanendo fedele allo spirito delle moto rese celebri del mito di Steeve McQueen, questa Scrambler 1200 con ruota anteriore da 21” mette sul piatto soluzioni ciclistiche e dotazioni elettroniche da Premier Class

Di Alberto Raverdino
Pubblicato il 23 set 2019
Triumph Scrambler 1200: la nostra prova

[mp-video id=”974279″ title=”Triumph Scrambler 1200 XE in prova” content=”Allo spirito delle moto rese celebri del mito di Steeve McQueen la Triumph Scrambler aggiunge soluzioni tecniche e dotazioni elettroniche da “Premier Class”” provider=”brid” video_brid_id=”470498″ video_original_source=”https://media.motoblog.it/b/b3a/triumphscrambler1200xe_test.mp4″ url=”” embed=”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”]

Il filone generato dalle mitiche Bonneville comparse verso la fine degli anni cinquanta e consolidate nell’immaginario collettivo come moto tanto belle quanto ribelli, prosegue attraverso l’affinamento di contenuti e soluzioni tecniche anche in direzione scrambler. Un termine che mette l’accento sulla possibilità sempre più concreta di affrontare divertendosi qualche sessione di fuoristrada leggero si, ma sempre più di qualità. Perché se è vero che l’off-road con la O maiuscola è ancora confinato entro una più ristretta cerchia di moto sotto i 120kg, è altrettanto vero che i tecnici Triumph hanno saputo mettere le mani e garantire prestazioni di tutto rispetto.

Ultime notizie