Sete Gibernau annuncia il ritiro dalle corse a fine stagione
Dopo un anno di MotoE, Sete Gibernau decide di chiudere la carriera da pilota. Dedicherà più tempo alla famiglia.
La carriera di Sete Gibernau si chiuderà alla fine della stagione di MotoE. Il pilota spagnolo ha, infatti, annunciato che il prossimo anno non continuerà a correre per dedicarsi alla famiglia.
A 46 anni, lo spagnolo aveva accolto la proposta del team Pons come una manna dal cielo: difficile appendere il casco al chiodo per chi ha la competizione nel sangue. Dopo aver fatto da coach a Dani Pedrosa in MotoGP, Sete era tornato alle competizioni sulla Energica Ego Corsa nel campionato MotoE.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/928330/sete-gibernau-motoe-2019″][/related]
“Non avevo mai considerato l’idea di tornare a competere dopo il mio ritiro” – aveva dichiarato lo spagnolo dopo la chiamata di Pons – “La vita però riserva sempre qualche sorpresa e dopo dieci anni lontano dalle corse sono di nuovo qui. Ringrazio Sito Pons per l’opportunità, ha insistito tanto fino a convincermi. Non è solo una nuova sfida ma anche una nuova tappa emozionante, lavorerò duramente per essere all’altezza. Sono particolarmente contento poi di vivere questo nuovo progetto di moto elettriche e poter aiutare nello sviluppo, oltre a poter dire che ho guidato per ben tre generazioni di moto nel Campionato del Mondo, ovvero le due tempi del passato, le quattro tempi del presente e le elettriche del futuro”
[img src=”https://media.motoblog.it/3/320/sete-gibernau_motoe-6.jpg” alt=”MotoE, il valore del sound: quando non c’è, si sente” size=”large” id=”930868″]
Sete in campionato ha raccolto buoni risultati (24 punti e un sesto posto come miglior piazzamento), il tutto senza allenamento. O almeno così ha fatto sapere lo stesso pilota. Nonostante ciò, la decisione è arrivata: lo spagnolo si ritirerà definitivamente dal mondo delle corse. Chi lo sostituirà non ci è ancora dato saperlo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/965361/sete-gibernau-quando-ti-ritiri-si-spengono-molti-sensori”][/related]