EICMA 2019: novità e conferme della 77ª edizione
Aspettiamoci numeri da record con 1800 brand provenienti da oltre 40 paesi da tutto il mondo pronti ad invadere Milano da giovedì 7 novembre fino a domenica 10, mentre le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 saranno interamente dedicate alla stampa.
Continua il “Moto rivoluzionario” con EICMA 2019. Ad un mese esatto dalla 77ª edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano, ecco la conferenza stampa ad annunciare le novità e le conferme riservate alla prossima edizione, ormai alle porte.
Aspettiamoci numeri da record con 1800 brand provenienti da oltre 40 paesi da tutto il mondo pronti ad invadere Milano da giovedì 7 novembre fino a domenica 10, mentre le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 saranno interamente dedicate alla stampa. Sempre più forte la risposta delle aziende, anche ad un solo mese dall’apertura, e ciò non fa che creare maggior fermento fra i padiglioni di Rho. Un’attesa che sarà ripagata da idee rivoluzionarie che ci proietteranno verso il futuro della mobilità su due ruote.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/972204/eicma-2019-cosa-dobbiamo-aspettarci”][/related]
La conferenza stampa si è svolta al Belvedere di Palazzo Pirelli, a Milano, presieduta da Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A., e con la partecipazione del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, quello della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, dell’Amministratore Delegato di Fiera Milano S.p.A. Fabrizio Curci, del Direttore delle relazioni esterne di ICE Giovanni Rodia e del Direttore regionale Milano e Provincia di Intesa Sanpaolo Mauro Federzoni. Lo stesso Presidente di EICMA S.p.A. ha ribadito l’importanza del Salone anche a livello internazionale: basta pensare che quasi il 60% degli espositori proviene da paesi esteri, aumentando, di fatto, l’interesse di operatori e media di calibro internazionale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/971960/eicma-2019-tutte-le-novita-e-le-informazioni”][/related]
“In questo orizzonte il Made in Italy – ha spiegato Dell’Orto – gioca ancora un ruolo molto importante: l’intera filiera nazionale legata alla due ruote è protagonista nel mondo per qualità, stile, sostenibilità e innovazione”.
L’edizione 2019 di EICMA punta proprio a presentare al mondo prodotti in grado di spostare i confini tecnologici, aprendo nuove strade di sviluppo.
“L’headline ‘Moto Rivoluzionario’ – ha aggiunto Dell’Orto – è infatti un tributo al tessuto imprenditoriale globale per l’impegno nel progresso dei prodotti e nell’evoluzione del nostro comparto e, nel cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa, rappresenta anche un’occasione per rendere omaggio all’eredità del genio di Leonardo Da Vinci e allo straordinario contributo che ha dato per soddisfare il desiderio di movimento dell’uomo”.
[img src=”https://media.motoblog.it/3/332/eicma-girls-2018.jpg” alt=”EICMA 2019: tutte le novità e le informazioni” size=”large” id=”930831″]
Ancora una volta, Milano ed EICMA saranno il teatro mondiale dell’ormai assodato Moto rivoluzionario per stupire ed entusiasmare appassionati e non.
“Dopo ogni edizione di EICMA, il mondo delle due ruote non è più lo stesso” – ha concluso il Presidente Dell’Orto.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/930567/eicma-2018-le-10-moto-piu-belle-del-salone”][/related]
Godremo di due padiglioni in più rispetto allo scorso anno e della presenza, sempre più numerosa, di vip, piloti e autorità del mondo delle due ruote. Spazio anche agli spettacoli con l’area esterna MotoLive, alle competizioni, con la sezione racing, allo spettacolo e al fenomeno inarrestabile delle e-bike, pronte per essere testate dal pubblico. Ma EICMA non si pone limiti all’interno dei padiglioni fieristici: Ridemood porterà gli spazi espositivi anche in città con eventi gratuiti e iniziative varie nei quartieri più vivi e caratteristici di Milano.
Noi siamo pronti a far parte del Moto Rivoluzionario. E voi?
[img src=”https://media.motoblog.it/e/eda/eicma2018.jpg” alt=”EICMA 2019: cosa dobbiamo aspettarci?” size=”large” id=”972213″]