Suzuki GSX-R 1000: richiamo per malfunzionamento dell'ABS
Il problema dovrebbe essere provocato da una cattiva comunicazione fra centralina e sensore ABS. Nulla di grave, però. Se la moto dovesse subire il guasto, l'antibloccaggio delle ruote sarebbe totalmente escluso e il pilota si ritroverebbe ad avere il completo controllo della frenata.
Suzuki pronta al richiamo della supersportiva GSX-R 1000 a causa di un malfunzionamento dell’ABS. Si tratta di circa 8.700 veicoli venduti fra il 2017 e il 2018.
La notizia è stata diffusa da un sito statunitense. Si suppone, quindi, che il guasto interessi più mercati. Il problema dovrebbe essere provocato da una cattiva comunicazione fra centralina e sensore ABS, ma la strumentazione che equipaggia la Suzuki GSX-R 1000 è in grado di avvisare preventivamente il pilota del malfunzionamento, attraverso la spia del sistema ABS.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/973720/guy-martin-a-436-km-h-su-una-suzuki-hayabusa-e-record”][/related]
Niente di grave per i possessori di GSX-R. Se la moto dovesse subire il guasto, l’antibloccaggio delle ruote sarebbe totalmente escluso e il pilota si ritroverebbe ad avere il completo controllo della frenata, come su ogni moto non dotata di ABS.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/973683/suzuki-challenge-2019″][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/977739/motogp-giappone-squalifica-per-guintoli-ma-correra-il-gran-premio”][/related]