Apoteosi Dalla Porta in Australia: "Non ho parole!"

Il 22enne toscano vince a Phillip Island e intasca il titolo iridato della Moto3 2019: "Sono al settimo cielo: il mio sogno è diventato realtà!"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 27 ott 2019
Apoteosi Dalla Porta in Australia:

Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing) è stato incoronato oggi Campione del Mondo della Moto3 2019 in seguito a una grande vittoria nel GP di Australia, la sua terza affermazione personale di quest’anno, successo che – unitamente all’inopinata caduta al terzo giro del rivale Aron Canet (Sterilgarda Max Racing) – gli ha finalmente regalato la certezza matematica del titolo.

Il 22enne toscano. originario di Montemurlo (PO), è stato autore di una gara molto spavalda in Australia durante la quale, nonostante gli mancasse solo una manciata di punti per conquistare il titolo dopo l’uscita di Canet, si è sempre mantenuto nelle posizioni di testa, fermamente intenzionato a festeggiare il titolo con un prestigioso successo su un tracciato altamente spettacolare.

E tale obiettivo è stato centrato grazie a una sontuosa volata sotto la bandiera a scacchi con cui ha “regolato” due spagnoli, il compagno di box e pole-man Marcos Ramirez e l’arcigno Albert Arenas (Gaviota Angel Nieto Team), poi con lui sul podio.

Ultime notizie