EICMA 2019 - Yamaha TMAX 560 2020: foto e informazioni ufficiali
EICMA 2019 - Yamaha TMAX 560 2020: foto e informazioni ufficiali. Si aggiorna senza stravolgimenti e arriva anche in una versione top di gamma. Prezzi da 11.999 euro
Si aggiorna per il 2020 il celebre TMAX di Yamaha, proposto anche nella versione Tech MAX e protagonista di Eicma 2019. Entrambi sono spinti dal bicilindrico da 560 cc e sono equipaggiati con una carena dal look più aggressivo e da una ciclistica rivista nell’assetto. Saranno disponibili entrambi nelle concessionarie a partire da dicembre al prezzo di 11.999 euro per il TMAX e a 13.799 euro per il Tech MAX.
Sale la cilindrata
Il bicilindrico da 560 cc è ora omologato Euro5 ed è dotato di nuovi pistoni forgiati in alluminio e di bielle ridisegnate. L’aumento della cubatura è stato ottenuto aumentando la dimensione dell’alesaggio di 2 mm, fino a 70 mm. C’è una nuova cinghia CVT che incrementa l’efficienza della trasmissione, mentre il nuovo scarico 2 in 1 è inclinato verso l’alto. Sono due le modalità di guida D-MODE, mentre il controllo della trazione è stato messo ulteriormente a punto. Il telaio è sempre di alluminio a doppia trave, mentre le sospensioni guadagnano ora un nuovo setting per poter permettere allo scooter di adattarsi meglio alla crescita della potenza.
Nuovo look e dettagli rivisti
Tutte le plastiche, tranne il cupolino e il puntale sottocarena, hanno subito sottili, ma significative modifiche per il 2020. Il codone dal nuovo design è più snello, questa soluzione migliora l’ergonomia per il passeggero e facilita salita e discesa dal TMAX. Ci sono nuovi fari a LED, mentre il vano sottosella può ospitare un casco integrale o due jet. Completano il quadro il nuovo cavalletto centrale con blocco e la Smart Key di serie.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/667/tmax-tech-max_action_003.jpg” alt=”” size=”large” id=”980270″]
TMAX TechMAX
È la versione più accessoriata del TMAX. E si distingue per la presenza di un parabrezza regolabile elettricamente, di steli della forcella color oro, di una sospensione posteriore regolabile, della sella riscaldata, del Cruise Control, della esclusiva livrea Tech Kamo e del My TMAX Connect.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/d95/tmax-details_017.jpg” alt=”” size=”large” id=”980265″]