Ossa TR125i

Il costruttore spagnolo Ossa presenta la versone definitiva della nuova moto da trial TR125i: immagini, info e scheda tecnica.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 22 dic 2012
Ossa TR125i


Dopo averla mostrata in veste ‘provvisoria’ ad alcuni eventi specializzati del mondo ‘Trial’ per raccogliere il feedback degli ‘addetti ai lavori’ – tra cui il debutto in gara con Riccardo Cattaneo al Campionato Regionale Lombardia di Darfo Boario (BS) lo scorso mese – il costruttore spagnolo Ossa presenta la versone definitiva della nuova TR125i, nuovo modello di piccola cilidrata dedicato agli amanti della specialità.

Il prodotto viene presentato come ‘la più leggera e rivoluzionaria moto da trial da 125cc presente sul mercato‘, ed eredita moltissime caratteristiche dalla già avanzata ‘sorella maggiore’ TR280i. Osservando le immagini rilasciate dal costruttore, le similitudini tra i due modelli balzano effettivamente all’occhio sin da subito, con la maggior differenza che risiede ovviamente nelle dimensioni del cilindro.

La Ossa TR125i si presenta quindi come moto ‘facile’ per i principianti del trial ma con la potenza sufficiente per accontentare anche per i piloti più esperti. Al momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo (come per la nuova Ossa Enduro 300i), mentre la scheda tecnica è disponibile dopo il ‘continua’.

Ossa TR125i
Ossa TR125i
Ossa TR125i
Ossa TR125i

Ossa TR125i – Scheda Tecnica

Motore
Cilindrata: 124,9 cc
Tipo: Monocilindrico, due tempi con aspirazione lamellare direttamente nel carter
Raffreddamento: Liquido
Alesaggio x Corsa: 54×54,5 mm
Alimentazione: EFI Kokusan System senza batteria
Avviamento: Volano magnetico Kokusan CDI
Frizione: Multidisco bagno d’olio con comando idraulico
Cambio: 6 marce
Transmissione: primaria con ingranaggi, secondaria a catena
Lubrificazione motore: Mix 0.9% 100% olio sintetico

Ciclistica
Telaio: Tubolare in acciaio al CrMo con cannotto di sterzo e piastre inferiori in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella rovesciata Marzocchi da 40 mm regolabile in compressione ed estensione
Sospensione posteriore: Mono-ammortizzatore progressivo Ohlins TTX regolabile in compressione ed estensione
Freno Anteriore: Disco da 185 mm con pinza a 4 pistoncini
Freno Posteriore: Disco da 150 mm con pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore: 28 raggi con pneumatici 2.75 x 21″
Ruota posteriore: 28 raggi con pneumatici tubeless 4.00 x 18″
Pedali kick-start, marce e freno: in alluminio forgiato.

Peso e dimensioni
Passo: 1.328 mm
Altezza sella: 655 mm
Altezza da terra: 340 mm
Capacità serbatoio: 2.6 litri
Peso a secco: 64 Kg

Ossa TR125i
Ossa TR125i

Ultime notizie