MotoGP Valencia, Dovizioso: "L'obbiettivo è chiudere in bellezza"

Il forlivese vuole chiudere il 2019 con una vittoria: "A Valencia non è facile, ma tutto può accadere"

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 14 nov 2019
MotoGP Valencia, Dovizioso:

Il team Ducati si prepara all’ultima corsa dell’anno, quel Gran Premio di Valencia che tradizionalmente chiude la stagione proiettando il Circus verso il futuro: i giochi per il Mondiale sono ormai fatti, ma la squadra bolognese vuole lasciare il suo segno con un bel risultato che può scaldare i tifosi e rinsaldare il morale in ottica 2020.

Sul tracciato del Cheste la Rossa ha vinto tre volte: la prima con Bayliss, nel 2006, la seconda con Stoner (2008) e la terza l’anno scorso, con Andrea Dovizioso: non si tratta di un tracciato propriamente “amico” della Desmosedici, ma Valencia è stata spesso teatro di grandi colpi di scena e dunque nulla può essere dato per scontato.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/c13/dovizioso_motegi-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”982849″]

“Il circuito di Cheste non è mai stato troppo facile per noi, anche se è vero che l’anno scorso abbiamo ottenuto una bella vittoria in condizioni di pioggia, a dimostrazione che tutto può accadere” ha dichiarati il Dovi alla vigilia del weekend “A livello personale, voglio davvero finire la stagione con un buon risultato e con la consapevolezza di avere dato il massimo fino alla fine. Il livello del campionato è sempre più alto, e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime tre gare fuori Europa, ma confido nel buon lavoro che stiamo facendo per chiudere il campionato in bellezza”.

“Per me questa gara è molto importante, perché dopo una seconda parte di stagione piuttosto complicata voglio concludere l’anno con un buon risultato” ha aggiunto Danilo Petrucci, desideroso di risollevare una seconda parte di stagione piuttosto deludente “Non credo che siamo così lontani, ma dobbiamo risolvere ancora alcuni dettagli per poter essere più competitivi in gara. Valencia è un circuito che mi piace, e negli ultimi giorni sono riuscito a recuperare bene dai postumi della caduta in Australia, per cui sono convinto che potremo fare una buona gara”.

[img src=”https://media.motoblog.it/6/6cd/ducati_petrucci-8.jpg” alt=”” size=”large” id=”982847″]

Ultime notizie