Moto2, Valencia: vince Binder. Quarto Stefano Manzi su MV Agusta

Forse una delle più belle gare della categoria, merito della lotta finale fra Binder, Luthi, Navarro e Stefano Manzi, vicinissimo al podio con la MV Agusta, segno di una grandissima crescita della moto, portata avanti per l'intera stagione.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 17 nov 2019
Moto2, Valencia: vince Binder. Quarto Stefano Manzi su MV Agusta

Si chiude il GP di Valencia e, di conseguenza, la stagione 2019 della Moto2, con la vittoria di Brad Binder. La gara è stata caratterizzata da un ritardo della partenza e di una riduzione a 16 giri, in seguito ai disagi causati dagli incidenti in Moto3.

Forse una delle più belle gare della categoria, merito della lotta finale fra Binder, Luthi, Navarro e Stefano Manzi, vicinissimo al podio con la MV Agusta, segno di una grandissima crescita della moto, portata avanti per l’intera stagione. A spuntarla, alla fine, è stato Binder, seguito da Luthi e il poleman Navarro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/983036/moto2-valencia-jorge-navarro-conquista-la-pole”][/related]

Staccato di quasi sette secondi, Jorge Martin con Fernadez e Vierge. Chiudono la top ten Luca Marini, Di Giannantonio, eletto Rookie of the Year della Moto2, e Lowes.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/983051/moto3-valencia-vince-garcia-in-volata-su-migno”][/related]

Cade a 3 giri dalla fine, il campione in carica, Alex Marquez, probabilmente all’ultimo GP della carriera in middle class, chiudendo la stagione con sole 3 lunghezze di vantaggio sul secondo classificato Binder.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/982439/motogp-valencia-2019-orari-diretta-tv-e-streaming-live”][/related]

Ultime notizie