MotoE, Valencia: Matteo Ferrari vince il primo titolo

È il pilota del Team Gresini ad aggiudicarsi la prima edizione della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE con un quinto posto ottenuto nella seconda manche.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 17 nov 2019
MotoE, Valencia: Matteo Ferrari vince il primo titolo

L’atto conclusivo del weekend spagnolo di Valencia e della stagione 2019 del Motomondiale riguarda la MotoE e la vittoria del primo Campionato dedicato dedicato alle moto elettriche da parte di Matteo Ferrari.

È, infatti, il pilota del Team Gresini ad aggiudicarsi la prima edizione della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE con un quinto posto ottenuto nella seconda manche che, come la prima del sabato, ha visto Eric Granado davanti a tutti. Sul podio anche Bradley Smith ed Hector Garzo, quarto Alex De Angelis. A terra Nicolò Canepa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/982815/motoe-aegerter-correra-con-le-elettriche-mahias-sostituisce-tuuli-a-valencia”][/related]

Sesta posizione per Mike Di Meglio, settimo Sete Gibernau, all’ultima esperienza in MotoE (prossimo al ritiro), e poi ancora Casadei, Terol e Raffin a chiudere la top ten. Tredicesimo Lorenzo Savadori, già pronto al passaggio in Superbike.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/974608/sete-gibernau-annuncia-il-ritiro-dalle-corse-a-fine-stagione”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e64/motoe-valencia-2019.png” alt=”motoe-valencia-2019″ size=”large” id=”983076″]

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/973120/motoe-misano-2019-doppietta-di-ferrari”][/related]

Ultime notizie