Caberg presenta Drift Evo Carbon Pro

La calotta, completamente in carbonio, del Caberg Drift Evo Carbon Pro è prodotta in due diverse misure e presenta un design dettato dall'aerodinamica, aggressivo e in grado di ridurre turbolenze e rumorosità alle velocità più alte.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 26 dic 2019
Caberg presenta Drift Evo Carbon Pro

Caberg alza ulteriormente lo standard con il nuovo Drift Evo Carbon Pro, il casco studiato per i motociclisti dall’indole sportiva, derivato direttamente dal reparto corse dell’azienda bergamasca.

La calotta, completamente in carbonio, del Caberg Drift Evo Carbon Pro è prodotta in due diverse misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) e presenta un design dettato dall’aerodinamica, aggressivo e in grado di ridurre turbolenze e rumorosità alle velocità più alte. Il peso dichiarato dalla casa è di 1280 gr per la calotta piccola e di 1380 gr per la grande.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/958178/casco-moto-caberg-uptown-jet-di-classe”][/related]

Gli interni, grazie ad un guanciale di nuova generazione, sono avvolgenti e confortevoli e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore, per una calzata più che precisa. Gli interni sono sfoderabili e lavabili, compresa l’imbottitura del cinturino con fibbia di chiusura a doppio anello. Drift Evo è predisposto al montaggio di speakers e microfono per i più diffusi sistemi di comunicazione.

La visiera è dotata di sgancio rapido e regolazione automatica della posizione, in modo da evitare fastidiosi spifferi o infiltrazioni di acqua in seguito ad un montaggio difettoso. Inoltre, grazie ad una leva, può essere bloccata a 0,5 cm dalla bordatura del casco per permettere di far circolare meglio l’aria o eliminare la condensa all’interno del casco. Anti graffio la visiera e dotata di lente Pinlock Max Vision. L’azionamento del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), è stato studiato per poter essere utilizzato anche con i guanti tramite una leva laterale.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4d2/drift-evo-carbon-pro-rear.jpg” alt=”Caberg-Drift-Evo-Carbon-Pro” size=”large” id=”985665″]

Funzionale l’impianto di prese d’aria: quella sulla mentoniere evita la condensa, quelle sulla parte superiore della calotta offrono un’ottima ventilazione, mentre dall’estrattore posteriore defluiscono i flussi d’aria calda e viziata.

Due i colori base per Caberg Drift Evo, bianco lucido e nero opaco. Disponibili anche quattro grafiche: Integra, Gama, Vertical e Storm. La versione di cui abbiamo parlato oggi, la Drift Evo Carbon Pro è in vendita con calotta completamente in carbonio e finitura lucida. Inclusa nella confezione, una visiera supplementare scura.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/919581/nuovo-casco-caberg-tourmax-un-apribile-innovativo”][/related]

Ultime notizie