Rossi-Hamilton, i video on board dello scambio
Ecco a voi i video on-board dello scambio di mezzi tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton sul tracciato di Valencia
A circa due settimane dallo scambio di mezzi tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton lo sponsor Monster Energy – organizzatore dell’evento – continua a caricare online foto e filmati inediti della prova incrociata dello scorso 9 dicembre. Gli ultimi video apparsi in rete sono due on-board che mostrano Vale e Lewis alle prese rispetttivamente con la Mercedes AMG W08 da Formula 1 e con la Yamaha YZR-M1 da MotoGP.
Nel giro in questione al volante della Freccia d’Argento l’italiano ha stampato un crono di 1’14”, vale a dire 16 secondi più veloce del suo miglior giro durante le qualifiche del Gran Premio di Valencia (1’30″954): per fare una comparazione nell’ultimo test disputatosi ad ottobre i piloti della Formula E avevano fatto registrare al Cheste tempi sull’1’15”, mentre nel 2011 al volante della Ferrari F1 Valentino aveva girato circa tre secondi più veloce (1’13”). Lewis, alla primissima esperienza su un prototipo della Classe Regina, ha fatto segnare un giro da 1’42 in sella alla MotoGP dei Tre Diapason, 11 secondi più lento del… legittimo proprietario: il tempo del sei volte iridato della Formula 1 è di circa 3 secondi e mezzo più lento di quello di Andrea Migno, autore della pole position della Moto3 lo scorso 16 novembre.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/986002/valentino-la-formula-1-hamilton-mi-ha-detto-che-non-e-ancora-troppo-tardi”][/related]