Una giornata sui kart per Marc Marquez

Ad un mese e mezzo dall'operazione alla spalla il Campione del Mondo è tornato in pista... ma con i kart!

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 17 gen 2020
Una giornata sui kart per Marc Marquez

E’ passato solo un mese mezzo dall’operazione alla spalla destra (avvenuta il 27 novembre scorso) ma Marc Marquez è già tornato in pista. Come testimoniato da un post apparso sul suo profilo Twitter, Marc si è concesso una sessione tra i cordoli al volante di un kart: un modo alternativo per togliersi un po’ di ruggine di dosso dopo il riposo forzato e le vacanze estive, a 20 giorni esatti dallo shakedown di Sepang (7-9 febbraio).

“Nuova stimolazione per la spalla! Primo giorno di kart” ha scritto sui social network il Campione del Mondo in carica, che in questo periodo è alle prese con la riabilitazione sotto l’occhio vigile di Carlos J. Garcia, suo fisioterapista personale e membro della Clinica Mobile.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/a40/marc_marquez_kart-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”987727″]

Dopo la palestra e il running Marquez è dunque tornato a mettersi la tuta, anche se non di pelle: è un segnale incoraggiante, visto che l’alfiere HRC era sembrato piuttosto preoccupato riguardo ai tempi di recupero. “Si sta rivelando più difficile del previsto, è un po’ dura” aveva dichiarato ai microfoni di Marca in occasione della Festa Catalana dello Sport “Spero che potremo esserci in Malesia per i test”.

L’obbiettivo è ovviamente quello di essere di nuovo in forma smagliante già ad inizio febbraio, per poter affrontare al meglio i test di Sepang e la presentazione della squadra in programma per il 4 del mese.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/ed4/marc_marquez_kart-3.jpg” alt=”” size=”large” id=”987728″]

Ultime notizie