Africa Eco Race: vince ancora Botturi
La gara, da calendario, si chiuderà domani con la prova speciale che porterà i piloti sul leggendario Lago Rosa, a Dakar, ma i giochi sono ormai fatti e Alessandro può festeggiare già oggi la vittoria.
La Africa Eco Race è, ancora una volta, di Alessandro Botturi: il pilota di Lumezzane trionfa nel raid africano per la seconda volta consecutiva, accompagnato dalla sua fedelissima Yamaha WR450 R. Il Bottu è il quinto italiano a vincere questa competizione, in sole dodici edizioni.
La gara, da calendario, si chiuderà domani con la prova speciale che porterà i piloti sul leggendario Lago Rosa, a Dakar, ma i giochi sono ormai fatti e Alessandro può festeggiare già oggi la vittoria. Come nella scorsa edizione, si è ritrovato a lottare con un agguerritissimo Ullevalseter e, sempre come nella scorsa edizione, è riuscito ad avere la meglio.
“Questa volta è stato più faticoso” – ha dichiarato il pilota, una volta finita la tappa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/986951/africa-eco-race-botturi-e-subito-in-testa”][/related]
Il Bottu, felice per la vittoria, ha voluto dedicare questo trionfo a Paul Gonçalves, il pilota portoghese scomparso in seguito ad incidente durante la sua 13ª Dakar. I due sono stati amici e, per due anni, compagni di team.
In classifica generale, segnaliamo diversi piloti italiani nella top 20: Paolo Lucci in terza posizione, Giovanni Gritti in decima, Blasco La Cravera in dodicesima, Gabriele Minelli in tredicesima e Lorenzo Maestrami in diciannovesima.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/986638/africa-eco-race-alessandro-botturi-pronto-al-bis”][/related]