Casey Stoner, all'asta una tuta per aiutare l'Australia

Per aiutare l'Australia in questo momento delicato il "Canguro Mannaro" ha deciso di mettere all'asta uno dei suoi cimeli

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 20 gen 2020
Casey Stoner, all'asta una tuta per aiutare l'Australia

La catena di solidarietà che si è messa in moto per fronteggiare il dramma dei roghi in Australia ha contagiato anche il Mondo della MotoGP: se un paio di settimane fa era stato Jack Miller a mettere all’asta un suo casco per devolvere il ricavato ai Vigili del Fuoco che stanno combattendo gli incendi, ora anche Casey Stoner è sceso direttamente in campo per aiutare il suo paese a fronteggiare la terribile catastrofe.

Tenendo fede ad una promessa fatta qualche giorno fa il Canguro di Southport ha deciso di mettere all’asta uno dei cimeli della sua collezione privata, la tuta con cui ha trionfato nel Gran Premio d’Aragona 2010 in quella che è stata la sua ultima stagione in Ducati. Il ricavato della vendita della tuta, completa di autografo del Campione australiano e di certificato di autenticità, verrà donato all’Australian Bushfire Relief Found.

Visualizza questo post su Instagram

It’s been difficult watching the bushfires at home while on holidays in the US. It has, however, been heart-warming being overseas at this time and seeing the international support being given to our country during this terrible devastation. I am saddened by all the lives that have been impacted and the terrible impact upon our land and its animals. Spending much of my younger years in rural communities, I am closely connected to our land, and I feel this deeply. To assist in raising funds for those affected, I am for the first time auctioning a piece of my beloved MotoGP memorabilia from my private collection. My 2010 Aragon winning race suit, which I wore in my final year with Ducati and on a circuit I remain undefeated is available for you to bid on and help me to hopefully raise some significant funds to assist the Australian Bushfire Relief. To make a bid, please go to the link in my bio.

Un post condiviso da Casey Stoner (@official_cs27) in data:

“È stato difficile per me osservare gli incendi in Australia mentre mi trovavo in vacanza negli Stati Uniti” ha dichiarato Casey in un post apparso sul suo profilo Instagram “In ogni caso è stato rincuorante vedere quanto supporto a livello internazionale è stato ricevuto dal mio paese durante questi terribili incendi che hanno devastato tutto. Sono triste per tutte le vite che sono state distrutte e del terribile impatto che tutto ciò ha avuto sulla terra e sugli animali. Avendo trascorso gran parte della mia gioventù nelle comunità rurali, mi sento molto legato alla nostra terra. Sento questo in modo molto profondo”.

“Ho deciso di mettere all’asta la tuta con cui ho vinto ad Aragon nel 2010” ha proseguito il due volte iridato della MotoGP “la stessa che ho indossato nel mio ultimo anno in Ducati e su un tracciato su cui sono rimasto imbattuto. Sarà disponibile all’asta per le vostre offerte e spero riuscirà a raggiungere una cifra importante”. L’asta, iniziata il 19 gennaio sul sito Pickles.com.au, proseguirà fino alla mezzanotte (ora australiana) di venerdì 24.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/987010/jack-miller-un-casco-per-aiutare-laustralia-contro-gli-incendi”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f14/stoner_aragon_motorland.jpg” alt=”” size=”large” id=”988214″]

Ultime notizie