Internazionali d'Italia di Motocross 2020, Mantova: trionfa Gajser. Si rivede Cairoli
Tony Cairoli si presenta agli Internazionali d'Italia di Motocross 2020 in ottima forma, conquistando un secondo e un terzo posto. Adesso, testa al Campionato!
L’ultimo appuntamento con gli Internazionali d’Italia di Motocross 2020, a Mantova, era il più atteso da tutti i tifosi. Il motivo è semplice: Tony Cairoli è tornato, finalmente, in pista!
E quindi, l’ennesima vittoria di Tim Gajser che, aggiudicandosi la tappa mantovana, conquista anche il mini torneo pre-campionato, passa, almeno per noi italiani, quasi in secondo piano. Lo sloveno ha dominato, come nei primi due round, la categoria MX1, davanti ad un pulitissimo Tony Cairoli e all’altro italiano, Ivo Monticelli.
Nella Supercampione, Gajser ha dovuto cedere il primo posto a Evans. Sul gradino più basso del podio, Tony Cairoli che, senza commettere errori e cercando di forzare il meno possibile la spalla destra (quella infortunata e operata), ha dimostrato di reggere il ritmo gara. Appena giù dal podio ancora Ivo Monticelli, mentre a chiudere la top five un ottimo Alessandro Lupino.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/989024/internazionali-ditalia-di-motocross-2020-vince-ancora-gajser-cairoli-pronto-al-rientro”][/related]
In MX2 ha vinto Mattia Guadagnini, ma il titolo va al quarto posizionato della giornata, Maxime Renaux. Nella categoria 125 la vittoria va ad Andrea Roncoli, mentre il titolo è di Pietro Razzini.
Archiviata la prova degli Internazionali di Motocross, è il momento di pensare al Campionato di MXGP che partirà il 1° marzo con il GP d’Inghilterra. Tony Cairoli, che sostiene di non essere ancora al 100% dopo l’operazione subita, avrà, fra sé e il decimo titolo, un agguerritissimo Tim Gajser. Assolutamente da non sottovalutare l’olandese volante, Jeffrey Herlings. Mentre Jorge Prado, Campione in carica nella categoria MX2 e nuovo compagno di team di Cairoli, dovrà saltare i primi Gran Premi a causa di una frattura rimediata nel corso dell’inverno.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/b74/gajser-honda-mxgp-2.jpg” alt=”gajser-honda-mxgp” size=”large” id=”965502″]
Internazionali d’Italia di Motocross 2020, classifica finale.
Campionato Supercampione:
1. Tim Gajser (Honda) 240 pt.
2. Mitchell Evans (Honda) 220 pt.
3. Arminas Jasikonis (Husqvarna) 160 pt
Campionato MX1:
1. Tim Gajser (Honda) 360 pt.
2. Mitchell Evans (Honda) 265 pt.
3. Arminas Jasikonis (Husqvarna) 190 pt
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/988432/tony-cairoli-saltera-gli-internazionali-ditalia-di-motocross-2020″][/related]
Campionato MX2:
1. Maxime Renaux (Yamaha) 265 pt.
2. Mattia Guadagnini (Husqvarna) 235 pt.
3. Andrea Adamo (Yamaha) 155 pt.
Campionato 125:
1. Pietro Razzini (Husqvarna) 1260 pt.
2. Andrea Roncoli (Husqvarna) 1120 pt.
3. Rasmus Pedersen (Ktm) 894 pt.