Roma Motodays 2020: vivere l'elettrico con la Riding E-xperience

Nel Padiglione 3, nell'area denominata Wheels to, fra i brand più importanti protagonisti della mobilità a zero emissioni, figurerà la Riding E-xperience, una zona distinta in vari settori, dedicata proprio ai visitatori più curiosi che vogliono testare i veicoli più disparati, ma sempre a tema elettrico.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 18 feb 2020
Roma Motodays 2020: vivere l'elettrico con la Riding E-xperience

Roma si prepara ad ospitare il Motodays 2020, dal 5 all’8 marzo, con una nuova area a tema mobilità elettrica orientata a fare toccare con mano ogni tipo di veicolo elettrico, da una a quattro ruote.

Nel Padiglione 3, nell’area denominata Wheels to, fra i brand più importanti protagonisti della mobilità a zero emissioni, figurerà la Riding E-xperience, una zona distinta in vari settori, dedicata proprio ai visitatori più curiosi che vogliono testare i veicoli più disparati, ma sempre a tema elettrico: monopattini, biciclette, scooter, one-wheel, segway, microcar, auto e ogni tipo di mezzo green.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/988438/harley-davidson-presto-una-elettrica-leggera”][/related]

Interessantissimo sarà il villaggio indoor, esteso per 3.000 mq, che offrirà la possibilità di provare le ebike su un percorso realizzato da progettisti, tecnici, falegnami e giardinieri, suddiviso per gradi di difficoltà. Pendenze, ponti e ostacoli per i più esperti, tracciati più easy per i principianti. Esternamente, spazio a scooter, minicar e auto. Per divertirsi con le eMTB, ci sarà un percorso in off-road appositamente realizzato.

Fra i brand presenti, troveremo Specialized, Cannondale, Lombardo, Focus, Scott, Trek, Tok, GT, XP, Bottecchia e tanti atri che proporranno modelli urban e montain bike, per soddisfare le esigenze di ogni utente. Tutti i visitatori potranno accedere all’area test, dopo aver effettuato la registrazione sul sito web motodays.it: basterà compilare un form e ottenere un QR code da esibire in fiera.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/954584/roma-motodays-2019-fogarty-e-cairoli-tra-le-star-deccezione”][/related]

Il Salone romano sarà anche accompagnato da convegni e dibattiti sulla mobilità del futuro, sui progetti delle istituzioni e delle aziende in favore di un approccio sempre più sostenibile, sui meccanismi e il futuro dello sharing. Il tutto a tema Smart CityDal 5 all’8 marzo 2020, saranno presenti al Motodays Smart Italia, Nissan Italia, Askoll, Five, Axpo, Cityscoot, eCooltra, SharenGo, Jump, Helbiz, Legambiente, Osservatorio Bikeeconomy e Agenzia Roma Servizi per la Mobilità.

Il nuovo progetto Wheels to, ha ricevuto il Patrocinio di Roma Capitale, della Federazione Motociclistica Italiana, della Federazione Ciclistica Italiana e dell’Osservatorio Bikeconomy e può vantare la collaborazione dell’Agenzia  di Roma Servizi per la Mobilità, dell’Università degli Studi Roma Tre e dell’Università degli Studi Unicusano, partner di progetto per l’elaborazione dei contenuti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/986324/decreto-milleproroghe-tornano-gli-incentivi-per-moto-e-scooter-elettrici”][/related]

Ultime notizie