Coronavirus: attività sportive sospese nel Nord Italia, Motodays confermato
Il Governo ha chiesto al CONI di sospendere ogni tipo di attività sportiva prevista in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Nessun rischio, per il momento, per il Motodays che si svolgerà a Roma dal 5 all'8 marzo 2020.
L’Italia non sta vivendo un momento semplice: con i contagi da Coronavirus in continuo aumento e una psicosi che comincia a risultare pesante, i provvedimenti presi dai vari governi delle regioni colpite, stanno causando i rinvii e le cancellazioni di diversi eventi, sportivi e non.
Ne abbiamo avuto un esempio la scorsa domenica, con ben quattro match di Serie A cancellati, partite che si giocheranno a porte chiuse e, appena fuori dal Bel Paese, il Salone di Ginevra a rischio cancellazione. Il Governo ha anche chiesto al CONI di sospendere ogni tipo di attività sportiva prevista in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Non verrà, dunque, disputata la prima prova degli Assoluti – Coppa FMI del Campionato Italiano Enduro, in programma a Passirano, in provincia di Brescia, domenica 1 marzo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/990756/roma-motodays-2020-vivere-lelettrico-con-la-riding-e-xperience”][/related]
Si tratta di misure precauzionali prese per evitare la diffusione a macchia d’olio del virus e per tutelare partecipanti e pubblico. Le disposizioni saranno valide, per il momento, fino al 1° marzo. E il tanto atteso Roma Motodays in programma dal 5 all’8 marzo?
Da quanto dichiarato dalla stessa organizzazione, pare che non ci sia rischio di cancellazione o rinvio della manifestazione.
“È a oggi confermato il regolare svolgimento di Roma Motodays, la manifestazione dedicata alle due ruote dal 5 all’8 marzo in programma a Fiera Roma.
L’ente fieristico della Capitale, organizzatore dell’evento, non ha ricevuto nessuna ordinanza dalla Regione Lazio che vieti fiere o congressi e comunica che al momento sussistono le condizioni di sicurezza pubblica per lo svolgersi dell’appuntamento.”