Rooke Costoms by Jesse Rooke
Rooke Costoms by Jesse Rooke
Iniziamo il 2013 proponendovi una bella galleria fotografica delle Rooke Costoms, le motociclette create dall’estro di Jesse Rooke. Per chi non lo conoscesse, Jesse Rooke è un preparato americano un tantino particolare. La sua “carriera” inizia già da piccolo: fino ai 15 anni ha gareggiato con la BMX, le moto da cross, lo skateboard ed persino stato un baby-campione di wrestling.
Un brutto incidente in moto lo costringe a 3 anni di semi paralisi che non gli consentirà di camminare per circa due anni. Proprio durante il periodo di inattività forzata che gli viene l’idea di buttarsi nel mondo delle gare. Ed ecco che inizia a progettare e realizzare prototipi per Honda, Yamaha e Kawasaki.
Come abbiamo detto, Jesse Rooke è un tipo particolare. Infatti dopo l’esperienza con i prototipi, si lancia in una nuova sfida: dopo aver visto uno show su Jesse James su Discovery Channel decide di dedicarsi alla realizzazione di moto custom “su misura”. Inizia così la vera carriera di Jesse Rooke e la lunga serie di realizzazioni: le Rooke Costoms.
Grazie alla sua attività Jesse Rooke ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Le motociclette che realizza sono uniche nel loro genere e sono apprezzatissime dagli appassionati americani che spendono cifre importanti pur di farsene realizzare una “su misura”. Dalle moto al merchandising il passaggio è brevissimo. Tramite il suo sito è infatti possibile acquistare t-shirts, poster, cappellini e molto altro.
Rooke Costoms realizza moto di ogni tipo e pesino mezzi a quattro ruote. Naturalmente tutti pezzi pregiati, realizzati con i migliori materiali, e costosi.