MXGP Gran Bretagna 2020: vince Herlings. Terzo Cairoli
E mentre i colleghi della MotoGP vedono rinviarsi i Gran Premi uno dietro l'altro, a causa dell'effetto Coronavirus, i crossisti non mollano neanche davanti al tempaccio britannico. Ecco i risultati del primo round del Campionato di MXGP.
È iniziato ieri, con il GP di Gran Bretagna, sul tracciato di Matterley Basin, il Campionato MXGP con Jeffrey Herlings deciso a rifarsi: a lui la vittoria davanti a Tim Gajser e Tony Cairoli, al rientro.
E quindi, mentre i colleghi della MotoGP vedono rinviarsi i Gran Premi uno dietro l’altro, a causa dell’effetto Coronavirus, i crossisti non mollano neanche davanti al tempaccio britannico che ha distrutto parte dei paddock e ha costretto ad annullare una manche della qualificazione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/990058/internazionali-ditalia-di-motocross-2020-mantova-trionfa-gajser-si-rivede-cairoli”][/related]
In gara 1, Herlings ha preso subito il comando su Jeremy Seewer, mentre Gajser, caduto in seguito ad un contatto, è arrivato ottavo. La vittoria è andata all’olandese, seguito da Seewer ed Evans. Cairoli si deve accontentare del quarto posto. In gara 2, ha vinto nella totale tranquillità Tim Gajser, seguito da Herlings e Cairoli, giunto allo stesso punteggio totale di Gajser.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/973143/mxgp-cina-2019-lultimo-gp-della-stagione-e-di-herlings”][/related]
Il prossimo appuntamento sarà l’8 marzo, sul tracciato olandese di Valkenswaard.
MXGP GP della Gran Bretagna | Matterley Basin
Classifica Gara 1
- Jeffrey Herlings NED KTM
- Jeremy Seewer SVI Yamaha
- Mitchell Evans AUS Honda
Classifica Gara 2
- Tim Gajser SLO Honda
- Jeffrey Herlings NED KTM
- Antonio Cairoli ITA KTM
Classifica generale
- Jeffrey Herlings (47 punti)
- Tim Gajser (38 punti)
- Antonio Cairoli (38 punti)