MXGP Gran Bretagna 2020: vince Herlings. Terzo Cairoli

E mentre i colleghi della MotoGP vedono rinviarsi i Gran Premi uno dietro l'altro, a causa dell'effetto Coronavirus, i crossisti non mollano neanche davanti al tempaccio britannico. Ecco i risultati del primo round del Campionato di MXGP.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 2 mar 2020
MXGP Gran Bretagna 2020: vince Herlings. Terzo Cairoli

È iniziato ieri, con il GP di Gran Bretagna, sul tracciato di Matterley Basin, il Campionato MXGP con Jeffrey Herlings deciso a rifarsi: a lui la vittoria davanti a Tim Gajser e Tony Cairoli, al rientro.

E quindi, mentre i colleghi della MotoGP vedono rinviarsi i Gran Premi uno dietro l’altro, a causa dell’effetto Coronavirus, i crossisti non mollano neanche davanti al tempaccio britannico che ha distrutto parte dei paddock e ha costretto ad annullare una manche della qualificazione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/990058/internazionali-ditalia-di-motocross-2020-mantova-trionfa-gajser-si-rivede-cairoli”][/related]

In gara 1, Herlings ha preso subito il comando su Jeremy Seewer, mentre Gajser, caduto in seguito ad un contatto, è arrivato ottavo. La vittoria è andata all’olandese, seguito da Seewer ed Evans. Cairoli si deve accontentare del quarto posto. In gara 2, ha vinto nella totale tranquillità Tim Gajser, seguito da Herlings e Cairoli, giunto allo stesso punteggio totale di Gajser.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/973143/mxgp-cina-2019-lultimo-gp-della-stagione-e-di-herlings”][/related]

Il prossimo appuntamento sarà l’8 marzo, sul tracciato olandese di Valkenswaard.

MXGP GP della Gran Bretagna | Matterley Basin

Classifica Gara 1

  1. Jeffrey Herlings NED KTM
  2. Jeremy Seewer SVI Yamaha
  3. Mitchell Evans AUS Honda

Classifica Gara 2

  1. Tim Gajser SLO Honda
  2. Jeffrey Herlings NED KTM
  3. Antonio Cairoli ITA KTM

Classifica generale

  1. Jeffrey Herlings (47 punti)
  2. Tim Gajser (38 punti)
  3. Antonio Cairoli (38 punti)

Ultime notizie