MXGP Olanda 2020: se la giocano Herlings e Gajser. GP del Trentino rinviato!
Una manche a Herlings, l'altra a Gajser. Cairoli conserva il terzo posto in classifica generale. Rimandato a luglio il GP del Trentino.
A Valkenswaard, in Olanda, le due manche della seconda tappa del Campionato MXGP vanno a Jeffrey Herlings e Tim Gajser. Tony Cairoli rimane a guardare da dietro, ma conserva la terza posizione in classifica generale.
In gara 1, un Tim Gajser partito molto indietro, ha preso subito il comando, chiudendo in prima posizione davanti a Herling, Jasikonis e Jorge Prado. Settimo Cairoli. In gara 2, è stato Herlings a scattare subito davanti a tutti. L’olandese volante ha tagliato per primo il traguardo davanti allo sloveno di Honda, Gajser, caduto nel penultimo giro. Quinta posizione per Cairoli.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/992782/mxgp-gran-bretagna-2020-vince-herlings-terzo-cairoli”][/related]
La prossima tappa sarà in Argentina, il 22 marzo, mentre la tappa in Trentino, sul tracciato di Pietramurata (TN), prevista per il 5 aprile, è stata rimandata a luglio per emergenza coronavirus.
MXGP GP d’Olanda | Valkenswaard
Classifica Gara 1
- Tim Gajser SLO Honda
- Jeffrey Herlings NED KTM
- Arminas Jasikonis LIT Hsq
Classifica Gara 2
- Jeffrey Herlings NED KTM
- Tim Gajser SLO Honda
- Arminas Jasikonis LIT Hsq
Classifica generale
- Jeffrey Herlings (94 punti)
- Tim Gajser (85 punti)
- Antonio Cairoli (68 punti)