MotoGP: incidente in motocross per Maverick Viñales
Il pilota dei Tre Diapason non ha riportato fratture, ma è stato portato in ospedale per accertamenti
Con l’inizio del campionato MotoGP slittato (per il momento) al 3 maggio prossimo, i piloti del Motomondiale devono cercare di tenersi in allenamento senza perdere concentrazione e forma fisica. Molti di loro hanno scelto il motocross, ma si sa che il fuoristrada può riservare anche spiacevoli sorprese: è quello che è successo a Maverick Viñales, sfortunato protagonista di un incidente sul tracciato catalano di Bergued Olvan.
Lo spagnolo è caduto durante una sessione di allenamento in off-road, ma non sembra aver riportato fratture: “Maverick si è infortunato in allenamento con la moto da cross” recita un post pubblicato sui profili social del team Yamaha “Il pilota è stato sottoposto a controlli ma è tutto ok, non ci sono fratture. Trascorrerà la notte in ospedale in via precauzionale. Non vediamo l’ora di rivederlo in pista!”.
RIDER UPDATE:@mvkoficial12 sustained an injury during an MX training session today. He underwent a medical check-up and he's OK, no fractures. He will remain in hospital overnight as a precaution.
We look forward to seeing him back in the saddle soon.#MonsterYamaha | #MotoGP pic.twitter.com/YK0STI5VUH
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) March 12, 2020