Maverick Viñales: "Fondamentale allenarsi e mantenere la concentrazione"

In questa fase di stallo è essenziale per i piloti della MotoGP riuscire a mantenersi in forma, nella mente e nel fisico. In attesa di tempi migliori

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 16 mar 2020
Maverick Viñales:

Non è periodo facile per nessuno, nemmeno per i piloti della Motomondiale. L’emergenza sanitaria scatenata da Coronavirus ha causato lo slittamento (a tempo indefinito…?) della MotoGP, facendo saltare i piani di Case e piloti. Per questi ultimi il problema principale – sportivamente parlando, si intende – è quello di riuscire a mantenere la concentrazione e la forma fisica nell’estenuante attesa di un avvio di stagione che sembra più che mai incerto.

Lo sa bene Maverick Viñales, che negli scorsi giorni è stato protagonista di un incidente in allenamento con la moto da cross: fortunatamente lo spagnolo non ha riportato conseguenze rilevanti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/993732/motogp-incidente-in-motocross-per-maverick-vinales”][/related]

“La situazione è questa, non la possiamo cambiare ed è per tutti la stessa” ha commentato il pilota della Yamaha “Per quanto mi riguarda la prendo come un’occasione per lavorare su me stesso e migliorarmi, perché è molto importante riuscire a mantenere la concentrazione su sé stessi”. “E’ un’opportunità per migliorarsi” ha ribadito “Siamo ancora in pre-stagione e dobbiamo rivedere i nostri piani, mantenerci pronti ed allenarci”.

Anche in questa situazione è fondamentale stare in sella il più possibile, ovviamente a porte chiuse e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza: “Sto cercando di passare molto tempo in moto, credo sia importante continuare a guidare. Sto facendo motocross, supermoto e velocità, non con la M1 ovviamente”. “Speriamo di partire presto” ha concluso il Top Gun “Sicuramente sarà un anno complicato ma normalmente io sono in forma in particolare a fine stagione, quindi per me tardi è meglio!”.

[img src=”https://media.motoblog.it/d/d0a/vinales-2020.jpg” alt=”” size=”large” id=”992000″]

Ultime notizie