Ancma raccomanda di rimanere in casa e consiglia: "evitate i mezzi pubblici, meglio le due ruote!"

Fra i tanti (purtroppo) cittadini che ancora si ritrovano a girare per le strade, c'è chi lo fa per fare la spesa, per andare in farmacia o per recarsi a lavoro. Ed è proprio a questa parte di popolazione che ha deciso di rivolgersi Ancma: preferite le due ruote ai mezzi pubblici!

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 18 mar 2020
Ancma raccomanda di rimanere in casa e consiglia:

Con al solita raccomandazione di rimanere in casa, evitando spostamenti inutili, che favorirebbero solamente la diffusione del virus, Ancma (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo e Accessori) si rivolge a chi deve necessariamente spostarsi: preferite le due ruote ai mezzi pubblici.

Fra i tanti (purtroppo) cittadini che ancora si ritrovano a girare per le strade, c’è chi lo fa per fare la spesa, per andare in farmacia o per recarsi a lavoro. Ed è proprio a questa parte di popolazione che ha deciso di rivolgersi l’associazione: per salvaguardare se stessi e gli altri, il consiglio è quello di muoversi, solo per necessità (non ci stancheremo mai di ricordarvelo), con mezzi a due ruote.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/993993/euro-5-piu-effetto-coronavirus-gli-euro-4-rimangono-invenduti”][/related]

Mezzi elettrici, a pedale, a motore, ma che siano due ruote e non mezzi che portino ad avere contatti ravvicinati con altra gente. Da evitare, dunque, treni, metro, autobus, tram. Ancora dalla parte delle due ruote, è la situazione che si è venuta a creare per le strade: praticamente semi-deserte, sono diventate meno pericolose anche per gli utenti vulnerabili.

Inoltre, le officine, sia per moto che per bici, rimangono aperte, quindi non manca l’assistenza per chi ha bisogno di manutenzione o di effettuare riparazioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/993581/il-motociclista-e-il-coronavirus-cosa-fare-per-non-annoiarsi-in-casa”][/related]

Ultime notizie