Mat Mladin arrestato per molestie su minori

L'australiano, 7 volte campione AMA Superbike ed ex pilota Cagiva, è accusato di aver avuto rapporti sessuali con un bambino di 10 anni

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 mar 2020
Mat Mladin arrestato per molestie su minori

Secondo quanto riferito da diversi organi di stampa locali, l’ex-pilota Mat Mladin è stato arrestato in Australia con l’accusa di molestie su minori.

Nello specifico, l’oggi 48enne ex-stella del campionato AMA Superbike sarebbe accusato di aver avuto “rapporti sessuali con un bambino di età inferiore a 10 anni” e altri 3 capi d’accusa riferiti allo stesso reato, ed per questo è stato arrestato il 13 Marzo e conseguentemente incarcerato prima di essere rilasciato dietro una cauzione di 50.000 dollari australiani. Ora sarebbe ai domiciliari in attesa di processo, con passaporto ritirato dalle autorità.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/308/mladin-suzuki-ama-sbk.jpg” alt=”” size=”large” id=”994679″]

Mladin è il pilota di maggior successo nella storia dell’AMA Superbike, il massimo campionato di velocità su pista degli Stati Uniti poi diventato MotoAmerica, che ha vinto per ben 7 volte tra il 1992 e il 2009, con 78 vittorie e 62 pole.

Nel 1993 è inoltre stato pilota ufficiale Cagiva nella classe 500 del Motomondiale, come compagno di squadra di Doug Chandler e con Giacomo Agostini come Team Manager, chiudendo quell’annata 13° nel Mondiale con 45 punti.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cfd/mladin.jpg” alt=”” size=”large” id=”994682″]

Dopo essersi ritirato dalle corse, Mladin è tornato nella natia Australia ma la sua vita ha da quel momento subito forti cambiamenti, divorziando presto dalla fidanzata e moglie di lunga data Janine (dalla quale ha avuto due figlie, Emily and Jessica) e lasciando quasi completamente il mondo delle moto, compresa la chiusura della concessionaria Suzuki gestita con il fratello Michael e della sua attività di importo e distribuzione accessori, la Mat Mladin Imports.

Da allora si è ritirato a vita privata gestendo una fattoria e dedicandosi al fitness. Tutti i profili social dell’atleta sono ora chiusi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/23446/motogp-mat-mladin-spies-piu-forte-di-rossi”][/related]

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f6e/mat-mladin.jpg” alt=”” size=”large” id=”994670″]

Ultime notizie