STK: Corti, Ten Napel e Berger protagonisti a Vallelunga
Domenica decisiva per la Superstock 600. Sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga (Roma), il francese Maxime Berger (Team Trasimeno Bike) si laurea Campione europeo con una gara di anticipo.
Il centauro di Dijon, in sella alla sua Yamaha YZF-R6, ha conquistato un terzo posto sufficiente a chiudere matematicamente la lotta al titolo per la stagione 2007. La vittoria di “tappa” è andata all’olandese Roy Ten Napel (Yamaha MQP Racing Team) davanti al nostro Andrea Antonelli (Honda Italia Megabike).
Quarto posto per Daniele Beretta, quinto per Michele Magnoni, sesto per Marco Bussolotti.
Nella Superstock 1000, prima vittoria dell’anno per il comasco Claudio Corti (Yamaha Team Italia) che ha preceduto Niccolò Canepa e Ayrton Badovini. Podio tutto italiano quindi, dopo l’uscita di scena dell’australiano Aitchison all’ottavo giro.
Alla fine il duello serrato tra Corti e Canepa è andato al primo, costringendo il ligure ad accontentarsi del secondo gradino del podio comunque importantissimo in vista dell’ultima e decisiva tappa di Magny Cour. Un punto solo separa Baiocco, in testa alla classifica generale, da Canepa: terzo Simeon (-8), quarto Corti (-9).
A chi andrà il titolo di Superstock World Champion 2007?
via | WorldSBK.com