Honda CB-F Concept: ecco la possibile versione definitiva
Youngmachine presenta una possibile versione definitiva della Honda CB-F Concept: due colorazioni classiche e tanto fascino. Partirà presto la produzione?
La Honda CB-F, il Concept presentato virtualmente, comincia ad assumere le sembianze di una moto di serie con le bozze giunte dal Sol Levante, precisamente dai colleghi di Youngmachine.com.
La moto, secondo i piani, avrebbe dovuto debuttare al Tokyo Motorcycle Show e all’Osaka Motorcycle Show 2020, poi cancellati per via della pandemia da Covid-19 che ha colpito anche il Giappone. Così, Honda ha deciso di presentare l’interessantissimo concept solamente online.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/994822/honda-svela-la-cb-f-concept”][/related]
Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna della CB che negli anni ’70 fece la storia delle quattro cilindri: riprende lo stile delle CB-F del passato, degli anni ’80, ma si arricchisce di tecnologia. Il motore è un quattro cilindri in linea da 998 cc, probabilmente, lo stesso che già equipaggia la CB1000R, mentre la ciclistica si affida ad un telaio mono-dorsale, una forcella a steli rovesciati e un forcellone monobraccio in alluminio.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/2a2/honda-cb-f-concept-2.jpg” alt=”honda-cb-f-concept” size=”large” id=”996303″]
Le forme sobrie e curate e la ciclistica già ben a punto, hanno fatto subito pensare ad una moto prossima alla produzione di serie e, a confermare questa teoria, c’è la copertina di Youngmachine, che mostra, veramente con pochissimi ritocchi, una possibile versione definitiva, presentata nelle colorazioni più classiche: blu e rosso.
La vedremo pronta alla produzione di serie già al prossimo Eicma?
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/994985/honda-rc30-lifting-ufficiale-per-la-mitica-superbike”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/994401/honda-in-arrivo-una-roadster-su-base-africa-twin”][/related]