Ducati Panigale Superleggera V4: esce dalla fabbrica la 001/500 [Video]

Il primo dei possessori, incontrerà personalmente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, per ricevere la sua Superleggera V4 001/500: la produzione della Limited Edition di Borgo Panigale è ufficialmente partita

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 18 giu 2020
Ducati Panigale Superleggera V4: esce dalla fabbrica la 001/500 [Video]

La prima Ducati Panigale Superleggera V4 è appena uscita dalla linea di produzione di Borgo Panigale: si tratta della 001 di 500 esemplari previsti. Sarà l’unica moto al mondo omologata per la strada con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio.

Superleggera V4 rappresenta l’esclusività e l’eccellenza tecnica del Made in Italy, in grado di sorprendere per prestazioni, stile e cura maniacale del dettaglio. Ognuna delle 500 unità numerate è corredata di certificato di autenticità e la numerazione progressiva delle moto (XXX/500), coincidente con il numero di telaio, è riportata sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione. Il primo dei possessori, incontrerà personalmente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, per ricevere la sua Superleggera V4 001/500.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/997756/panigale-superleggera-v4-in-galleria-del-vento”][/related]

Superbike e MotoGP Experience

A rendere così esclusivo questo progetto, è certamente la collaborazione della casa bolognese con Ducati Corse: riservata ai soli possessori della Superleggera V4, sarà la “Superbike Experience”, ovvero la possibilità di poter provare in pista al Mugello la Panigale V4 R che partecipa al Campionato Mondiale SBK.

Ancora più esclusiva e limitata, sarà la “MotoGP Experience”, riservata a soli 30 possessori della Limited Edition di Ducati: l’esperienza che corona il sogno di ogni appassionato di moto sportive, consentirà, per la prima volta di guidare in circuito la Desmosedici GP, seguiti direttamente dai tecnici Ducati Corse. Entrambe le “Experience” sono confermate per il 2021.

L’esclusività del progetto Superleggera V4

Ultime notizie